Juventus, Tudor rischia grosso: big in bilico - LaPresse - Rompipallone
La seconda sfida del Mondiale per Club è alle porte, ma alcuni big sono in bilico: ecco cosa rischia Tudor
Alla vigilia della seconda gara del Mondiale per Club, la Juventus si prepara ad affrontare il Wydad Casablanca, che è uscito sconfitto per 2 a 0 nel match contro il Manchester City.
I bianconeri guidati da Igor Tudor hanno invece disputato un’ottima gara contro l’Al Ain, ma ne sono usciti con qualche neo che potrebbe irrimediabilmente essere pesante in vista della gara contro gli inglesi. Il tecnico croato potrebbe rischiare, infatti, di dover cambiare le carte in tavola per via della mancanza di alcuni big.
Il 5 a 0 inflitto all’Al Ain sul velluto è stato frutto di una prestazione corale che ha convinto. La squadra ha girato bene – dopo un approccio un po’ timido – e si è imposta agevolmente, con un passivo che avrebbe potuto toccare quote ancora più alte. A far sorridere Igor Tudor sono sicuramente le doppiette di Randal Kolo Muani e Francisco Conceição e il gol di Kenan Yildiz, tutti e tre artefici di una prestazione importante.
Nonostante qualche nota un po’ più bassa, quali l’impatto non del tutto proficuo sulla gara da parte di Teun Koopmeiners e di Dusan Vlahovic, Igor Tudor ha ampi margini per ritenersi soddisfatto della partita giocata dai suoi. Note di merito anche ad Alberto Costa e a Douglas Luiz, sfortunato in un paio di potenziali occasioni da gol. A pesare maggiormente sono le possibili assenze contro il Manchester City, il match che, in caso di vittoria dei bianconeri e degli inglesi al secondo turno, deciderebbe la vincitrice del girone.
In caso di vittoria contro il Casablanca, sarebbe qualificazione con una giornata d’anticipo. Un aspetto che deve far riflettere Tudor al momento di scegliere l’undici titolare da schierare contro i marocchini sarà quello dei cartellini gialli rimediati all’esordio. Sono infatti quattro i calciatori bianconeri ad aver macchiato la propria prestazione con un’ammonizione, alcuni dei quali sono stati chiave nella vittoria.
La “Vecchia Signora” dovrà fare i conti con i cartellini gialli di Weston McKennie, Andrea Cambiaso, Federico Gatti e lo stesso Francisco Conceição, tutti giocatori le cui assenze risulterebbero pesanti contro i Citizens. Il nodo principale da sciogliere prima del secondo match del girone è appunto la possibilità di una seconda ammonizione, che porterebbe alla diffida delle pedine troppo importanti: Tudor dovrà valutare, nel caso, la possibilità di fare turnover.
This post was last modified on 21 Giugno 2025 18:36
Inter e Atalanta tornano a sentirsi per altri due affari: stavolta Lookman non c'entra nulla,…
Un intreccio tra Inter e Juve può portare ben presto un calciatore agli ordini di…
La Juve sta dando una svolta decisiva al suo calciomercato proprio in queste ore: blitz…
L'Atalanta prepara il grande ritorno, che regalo per Ivan Juric. Tra otto giorni l'Atalanta farà…
Cambia tutto nell'attacco della Roma, va via anche lui: rivoluzione tra le fila dei giallorossi.…
Adesso che è tornato anche il capitano Zapata, il neo-tecnico granata ha un'ulteriore questione da…