Doppio+addio+Milan%2C+restano+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Baffare+%C3%A8+clamoroso
rompipalloneit
/2025/06/26/doppio-addio-milan-restano-in-serie-a-laffare-e-clamoroso/amp/

Doppio addio Milan, restano in Serie A: l’affare è clamoroso

Published by

Doppia cessione in vista per i Rossoneri: la destinazione è italiana.

Il Milan, reduce da una stagione al di sotto di ogni aspettativa, è pronto ad effettuare una virata in vista della prossima stagione e già si sono visti grandi segni di cambiamento, partendo dall‘arrivo del nuovo direttore sportivo Igli Tare, passando per l‘approdo di Massimiliano Allegri in panchina.

Milan che ha dovuto muoversi anche in uscita, vista la partenza direzione Manchester di Tijjani Reijnders e il possibile addio di Theo Hernandez. La squadra 2025/26 avrà, così, un‘impronta diversa da quella a cui ci siamo abituati negli ultimi anni.

A queste cessioni potrebbero aggiungersene altre due, che a differenza del terzino e del centrocampista, potrebbero risultare incisive non solo per il campionato del Milan ma anche per quello di un‘altra italiana che è pronta a prelevare due cartellini direttamente da CasaMilan.

Como scatenato, colpo da 45 milioni: arrivano Morata e Thiaw

Aveva già provato a sottrarre Theo Hernandez ai Rossoneri, il Como, ora è tornato all‘arrembaggio nella sede del Milan, provando a piazzare un doppio colpo che porterebbe nelle casse del Diavolo un tesoretto da 45 milioni. Cifra che la società diretta da Tare potrebbe sommare alle altre entrate per aggiungere pezzi importanti alla rosa di Allegri.

Come riportato da Fabrizio Romano la squadra di Fabregas chiede i cartellini di Alvaro Morata e Malick Thiaw, trattativa complessa per entrambi i profili visto che i Lariani dovranno sciogliere un nodo per ciascun giocatore prima di considerare conclusa questa operazione.

Como, assalto per Morata e Thiaw (LaPresse) – Rompipallone.it

Cesc Fabregas ha già dato l‘OK per l‘approdo del centravanti spagnolo in riva al lago, ma il nodo da sciogliere per la società è complicato. Il Milan vorrebbe cedere Morata a titolo definitivo, ma Alvaro è in prestito in Turchia fino a dicembre e questo potrebbe risultare un ostacolo, viste le parole del vicepresidente del Galatasaray Abdullah Kavukçu: “Morata è un nostro giocatore e non vogliamo lasciarlo andare, il Galatasaray non ha un solo giocatore che darebbe a chiunque gratis”.

Staremo a vedere come evolverà la situazione, ma di certo trattare con i giallorossi non è mai semplice. Una cosa è certa, Milan e Como lavoreranno insieme per sbloccare questa situazione.

L‘ingaggio c‘è, manca la convinzione: Thiaw non è ancora deciso

Il Milan ha messo in conto, secondo la Gazzetta Dello Sport, di poter perdere uno dei quattro centrali a disposizione di Max Allegri. Tomori e Pavlovic destano ancora qualche dubbio, ma davanti alla giusta offerta potrebbero partire. Al momento, invece, l‘intoccabile sembrerebbe essere Matteo Gabbia, il quale ha la capacità di fornire con continuità prestazioni solide, oltre che privilegiare dello status di giocatore Made in Milan.

Al momento per Tomori e Pavlovic mancano offerte concrete, mentre per Malick il Como fa sul serio. 25–30 milioni è l‘offerta dei Lariani per il cartellino del difensore e il Milan a queste cifre potrebbe eleggere proprio Thiaw come prescelto per lasciare la corte di Allegri.

Doppio addio Milan (LaPresse) – Rompipallone.it

L‘unico intoppo al momento parrebbe essere proprio quello della volontà del calciatore. Il Como mette sul piatto un ingaggio da circa 4 milioni di euro, stipendio ben maggiore rispetto a quello percepito attualmente al Milan, ma il tedesco non sembra ancora pienamente convinto.

Recent Posts

Inter: Leoni si complica, il nuovo centrale lo porta Mendes

I nerazzurri ragionano sulla possibilità di acquistare un difensore nel corso di questo calciomercato. E…

11 Agosto 2025

Milan: non solo Hojlund per l’attacco, spunta un altro nome

I rossoneri proseguono il casting per l'attacco. Il danese non sembra essere pienamente convinto e…

11 Agosto 2025

Inter: sfuma Lookman, il sostituto dalla Roma

Il nigeriano difficilmente vestirà nerazzurro e Marotta potrebbe bussare alla porta dei giallorossi per rinforzare…

11 Agosto 2025

Tudor cambia idea, il preferito per il centrocampo è un biancazzurro

Igor Tudor ha cambiato idea, ora per rinforzare il centrocampo della Juventus il preferito è…

10 Agosto 2025

Il sogno di Gasperini lo prende Tudor: colpo in Premier per la Juve

La Juventus porta a Torino un nuovo centrocampista. Voluto da Gasperini lo scorso anno, il…

10 Agosto 2025

Inter, corsa a due Bisseck-Pavard: c’è una novità importante dalla Premier

Calciomercato Inter, corsa a due Bisseck-Pavard: c'è una novità importante dalla Premier per la difesa…

10 Agosto 2025