
Vlahovic sotto attacco: Ravanelli ci va giù pesante - (LaPresse) Rompipallone.it
Vlahovic torna al centro delle critiche del mondo Juventus: l’ex bianconero è stato durissimo con il serbo.
Dopo le due vittoria di fila con avversari decisamente inferiori, la Juventus di Igor Tudor è andata al tappeto all’ultima giornata della fase a gironi contro il Manchester City. La squadra di Pep Guardiola è salita in cattedra ad Orlando, rifilando alla Vecchia Signora una sconfitta per 5-2. Ko che non ha compromesso il cammino statunitense della Juve, approdata agli ottavi dove affronterà il Real Madrid di Xabi Alonso.
Dopo la brutta prova dei bianconeri, sono stati tanti i calciatori bersagliati. Tra i principali colpevoli è stato indicato anche Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è da mesi ormai al centro delle voci di mercato, dato il suo contratto in scadenza nel 2026 e l’ingaggio da 12 milioni a stagione. Il rinnovo sembra essere utopia: la Juventus avrebbe di fatto intrapreso la strada dell’addio. A far divampare la situazione è stata la gara contro il Real, ritenuta insufficiente da una vecchia gloria bianconera.
Non solo nel mirino dei tifosi, Dusan Vlahovic è stato oggetto di critica anche di una leggenda bianconera: Fabrizio Ravanelli. L’ex Juventus, attraverso in social, non ha usato mezzi termini per definire la prestazione del centravanti serbo contro il Real Madrid.
Ravanelli ha usato la mano pesante nei confronti di Dusan Vlahovic: “Ha fatto veramente un bel goal, bisogna riconoscere lo smarcamento e come ha angolato, la scelta tecnica con questo piatto interno che ha messo sul secondo palo. Ha fatto un bel goal ma la prestazione è stata insufficiente. Lo vedo sempre nervoso”.
Ravanelli ha anche evidenziato: “Non è carino vedere un giocatore rimproverare un suo compagno, come ha fatto in un paio di frangenti con Yildiz. Forse ha un po’ troppo ego. Credo che quando giochi con dei giocatori fortissimi tu ti debba servire di loro per fare grandi prestazioni. Yildiz è un valore aggiunto e averlo in squadra con te è qualcosa di incredibile”.
Infine, Ravanelli ha analizzato le uscite delle Juventus: “Nelle prime due uscite la Juve aveva trovato due avversarie non all’altezza. Contro il City ha mostrato grosse difficoltà tecniche, tattiche e fisiche. È una Juve da rivedere, con grosse lacune a livello difensivo. Sono stati sbagliati posizionamenti e scalate”.
This post was last modified on 27 Giugno 2025 18:35
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…