
Sarri ricoverato dopo un malore: ecco cosa filtra (LaPresse) - Rompipallone.it
Maurizio Sarri ha preso la sua decisione in seguito ai problemi finanziari che potrebbero compromettere il mercato della Lazio.
Il ritorno di Sarri sulla panchina biancoceleste aveva dato speranza ai tifosi in vista della prossima stagione, ma le ultime notizie hanno cambiato lo scenario. La Lazio farà i conti con un mercato bloccato per non aver rispettato tre dei parametri richiesti dalla FIGC.
La società di Claudio Lotito non ha rispettato alcuni indicatori economici richiesti dalla Federazione e per questo motivo non potrà ottenere l’autorizzazione per operare sul mercato. Il fattore principale resta l’indice di liquidità: si tratta di un indicatore capace di valutare la capacità di un club di rispettare impegni finanziari nel breve termine. L’indice di liquidità viene calcolato come un rapporto tra attività correnti e passività correnti. La verifica effettuata il 31 marzo scorso è stata fatale per la Lazio, che non ha risolto il problema e non potrà effettuare nuovi acquisti.
I problemi della società biancoceleste non si limitano al mancato rispetto dell’indice di liquidità, perchè ci sono altri due parametri fondamentali che sono fuori norma. Si tratta dell’indice di indebitamento e del costo del lavoro allargato. Tre parametri chiave che, nel caso della Lazio, non permettono di operare sul mercato.
Lotito potrebbe provare a risolvere la situazione attraverso un aumento di capitale, attraverso la cessione di alcuni giocatori di valore o grazie agli interventi degli azionisti. Il tempo, però, stringe. Il mercato della Lazio è davvero a rischio, ma Maurizio Sarri ha deciso comunque di restare a Roma e di proseguire quest’avventura.
Dopo la delusione rimediata nella scorsa stagione e l’esonero di Baroni, la Lazio ha scelto di puntare ancora su Sarri per tornare in Europa. L’organico è sicuramente da migliorare, ma con un mercato bloccato la situazione si complicherebbe e non poco. Nonostante tutto, però, l’ex tecnico del Napoli ha scelto di restare e di aiutare la società.
Come riportato da SkySport, infatti, nelle ultime ore Sarri si sarebbe confrontato con il Ds Fabiani, scegliendo di non rassegnare le dimissioni. Il tecnico ha ribadito la sua volontà di rimanere e la notizia, ovviamente, ha fatto felici i tifosi. Seguiranno aggiornanti nelle prossime ore, ma non dovrebbero esserci sorprese legate al futuro del tecnico toscano. La società avrà sicuramente altro a cui pensare, ma almeno non dovrà cercare un nuovo allenatore.
This post was last modified on 27 Giugno 2025 19:53
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…