Occhio+Napoli%3A+il+top+club+ti+soffia+il+bomber%21
rompipalloneit
/2025/06/29/occhio-napoli-il-top-club-ti-soffia-il-bomber/amp/

Occhio Napoli: il top club ti soffia il bomber!

Published by

Uno dei migliori top club del calcio europeo è piombato sull’obiettivo in attacco del Napoli: il bomber è tentato dal lasciare la Serie A.

In questi giorni, il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis starebbe spingendo a tutta forza per arrivare all’acquisto di uno dei suoi principali obiettivi di mercato: Lorenzo Lucca. La società azzurra avrebbe individuato nel centravanti classe 2000 il rinforzo giusto con cui potenziare ulteriormente il reparto avanzato. Il club partenopeo, di fatto, vorrebbe chiudere in tempi brevi, in modo da avere l’attaccante dell’Udinese già nel corso del ritiro a Dimaro.

Quindi, il Napoli starebbe accelerando per trovare un punto d’incontro con l’Udinese. Tempi che il club azzurro vuole ridurre sopratutto per battere una nuova rivale che si sarebbe fiondata in modo diretto sul promettente centravanti italiano. Non solo in Serie A, Lorenzo Lucca ha suscitato grande interesse anche in Spagna. Il top club europeo si starebbe muovendo per portare il bomber in Liga.

Attento Napoli: la big piomba su Lucca

Lorenzo Lucca resta uno dei nomi più chiacchierati e gettonati in questa finestra di calciomercato. Il giovane bomber è reduce da un’ottima stagione all’Udinese, squadra con la quale ha messo a referto 14 gol e 2 assist in 36 presenze. Non a caso, il promettente centravanti è finito sui taccuini dei club più prestigiosi della Serie A. Piace a Inter, Roma, Napoli e Milan. Il club più deciso, però, sarebbe quello azzurro.

Il Napoli starebbe effettuando un pressing asfissiante sull’Udinese per chiudere in tempi brevi. Al momento, però, non si sarebbe trovata alcuna intesa e questo avrebbe favorito l’ingresso di una nuova pretendente per il bomber italiano. Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, sull’attaccante dell’Udinese sarebbe piombato l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Lucca finisce nel mirino dell’Atletico Madrid: Napoli avvisato – (LaPresse) Rompipallone.it

I Colchoneros avrebbero raccolto informazioni sulla punta bianconera, avendo un contatto diretto con l’Udinese per capire la fattibilità dell’operazione. L’Atletico Madrid vorrebbe fare leva su un fattore non di poco conto, ossia, sugli ottimi rapporti con la compagine friulana. Quindi, se il Napoli vuole realmente Lorenzo Lucca dovrà accelerare ancor più: i Colchoneros starebbero muovendo dei passi decisi. Anche se nelle ultime ore a rassicurare i tifosi azzurri sono state le parole di Fabrizio Romano. L’esperto di mercato ha affermato: “Il Napoli può chiudere Lucca in qualsiasi momento, ma continua a coltivare sogno Nunez”.

A prescindere della piega che prenderà la vicenda, Lorenzo Lucca è pronto a fare il cosiddetto salto di qualità. L’attaccante italiano ha fatto la ‘gavetta’ prima di arrivare in Serie A e nelle mire dei molti top club. Il suo cammino ha avuto inizio nel campionato di Promozione con la maglia dell’Atletico Torino. Da lì in poi è iniziata la scalata, giocando in tutte le categorie prima di arrivare in massima serie.

Ma non solo in Italia, Lorenzo Lucca ha avuto modo di farsi le ossa confrontandosi anche con altri stili di gioco, come quelli olandesi. Il bomber italiano ha nel suo bagaglio anche un’esperienza in Eredivise con i colori dell’Ajax. Ma il suo exploit lo ha avuto all’Udinese: in bianconero è arrivate nel 2023. Con i friulani ha totalizzando 23 reti in 75 partite, diventando uno dei centravanti più ambiti del campionato di Serie A.

This post was last modified on 29 Giugno 2025 16:14

Published by

Recent Posts

Sassuolo, colpo in difesa: scelta tra un figlio d’arte e uno scudettato

Calciomercato Sassuolo, colpo in difesa a un passo per la neopromossa: scelta tra un figlio…

21 Agosto 2025

Milan scatenato in attacco, Tare cala l’asso: dal Portogallo arriva l’erede di Gyokeres

Il Milan è scatenato in attacco, dopo Boniface il ds Tare è pronto a portarsi…

21 Agosto 2025

Udinese, attacco sistemato: nuovo bomber per Runjaic

Nuovo bomber per l'Udinese di Kosta Runjaic. L'acquisto del nuovo attaccante risolve i problemi offensivi…

21 Agosto 2025

Atalanta, ancora shopping a Milano: altri 20 milioni di euro

L'Atalanta compra ancora all'ombra della Madonnina. Dopo Zalewski, altro affare milanese per la Dea. Sul…

21 Agosto 2025

Inter, nuova cessione in Serie A: sostituto dal Belgio

L'Inter ha completato una nuova cessione in Serie A: il sostituto può arrivare dal Belgio…

21 Agosto 2025

Milan, colpo segreto in attacco: scambio in Premier League

Il Milan non si ferma sul calciomercato in attacco e può centrare un ultimo colpo…

21 Agosto 2025