Claudio Vigorelli, agente del nativo di Massa, si è espresso sul suo assistito con rivelazioni importanti
Nicolò Zaniolo arriva da una stagione non propriamente esaltante: ha vestito due maglie, quella dell‘Atalanta e quella della Fiorentina, senza lasciare mai davvero il segno. Il suo agente si è espresso ai microfoni di tuttomercatoweb.com rilasciando dichiarazioni molto interessanti.
“Un anno da mettere in archivio“
“E’ stato un anno un po’ contradditorio: siamo partiti con un progetto, a gennaio abbiamo cambiato direzione e le cose non sono andate bene per una serie di motivi, non ultimo il cambio di modulo operato da Palladino da febbraio in poi. Un anno da mettere in archivio, pensiamo alla stagione nuova”.
Queste le parole di Vigorelli, sicuramente tanto interessanti quanto significative, vista la stagione appena conclusa. 23 presenze, 2 goal e 2 assist, tra Atalanta e Fiorentina, è il bottino stagionale deludente del toscano, un giocatore che nella prima parte della carriera aveva mostrato ben altro.
Prima un‘ottima crescita all‘interno del settore giovanile dell‘Inter, poi i primi anni tra i grandi con la maglia della Roma, Zaniolo, si era mostrato tra i migliori prospetti del panorama mondiale. Poi il calvario, il 12 gennaio 2020, durante il match della Roma contro la Juventus arriva la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.

La riabilitazione, il rientro, la dimostrazione di forza di un ragazzo di soli 21 anni vengono completamente cancellati. Il 7 settembre, sempre del 2020 arriva il medesimo infortunio, questa volta sul ginocchio sinistro. Da lì il giocatore fantastico che si era appena iniziato a vedere, divenne uno sfocato ricordo.
L‘addio alla Roma e l‘approdo al Galatasaray nel febbraio del 2023, poi l‘esperienza in Premier League con l‘Aston Villa e il ritorno in A, prima con l’Atalanta e poi con la Fiorentina. Ora però il futuro è più incerto che mai.
Parte con il Galatasaray: ma il mercato è lungo
L‘agente FIFA si è espresso anche sul possibile futuro di Zaniolo, non precludendo un possibile addio alla Turchia.
Parte con il Galatasaray e vedremo cosa il mercato proporrà, c’è tempo e il mercato è lungo. E’ un patrimonio del calcio italiano e va riportato in quegli scenari che merita nel brevissimo, è interesse anche della Nazionale.

Quello che verrà nei prossimi mesi lo scopriremo, ma una cosa è certa, rivedere Nicolò protagonista nel nostro campionato non è un‘opzione da escludere.