Inter, nuovo colpo di scena: Thuram “attacca” Lautaro, sono ai ferri corti

Lo spogliatoio dell’Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto di Marcus Thuram contro Lautaro è clamoroso

L’eliminazione per mano della Fluminense al Mondiale per Club e l’ufficialità e la certezza di chiudere una stagione con zero titoli non sono le peggiori notizie del gioco in casa Inter. Se la squadra è arrivata stanca e scarica all’appuntamento intercontinentale, con Cristian Chivu che ha appena preso in mano le redini del club, sono altre le preoccupazioni in Viale della Liberazione.

La “bomba” è scoppiata con le parole nette e decise di Lautaro Martinez e del presidente Marotta che a caldo dopo il ko con la Fluminense e l’eliminazione, avevano parlato della situazione di Hakan Calhanoglu. Una situazione non piaciuta affatto al turco che attraverso i social ha voluto chiarire la sua posizione.

Il centrocampista turco ha prima spiegato la sua situazione clinica, svelando di aver subìto un altro infortunio negli Stati Uniti che gli ha impedito di tornare in campo ed aiutare i compagni. Poi però il numero 20 è andato giù durissimo. “Rispetto ogni opinione, anche quella di un compagno, anche quella del presidente. Ma il rispetto non può essere a senso unico” ha sostenuto.

Inter, la risposta di Calhanoglu a Lautaro: che lezione

L’ho sempre dimostrato, dentro e fuori dal campo. E credo che nel calcio, come nella vita, la vera forza stia proprio nel sapersi rispettare, soprattutto nei momenti più delicati. Non ho mai tradito questa maglia” ha poi proseguito con il concetto, alzando ancor di più il tiro.

Hakan Calhanoglu in azione contro l'Atalanta
Inter, la risposta di Calhanoglu a Lautaro: che lezione (Ansa Foto) – Rompipallone

Non ho mai detto di non essere felice all’Inter. In passato ho ricevuto offerte, anche molto importanti, ma ho scelto di restare. Perché so cosa rappresenta per me questa maglia. E pensavo che le mie scelte parlassero da sole. Ho avuto l’onore di essere il capitano della mia Nazionale“.

Calhanoglu ha poi lanciato la stoccata a Lautaro. “E lì ho imparato che il vero leader è quello che resta accanto ai suoi compagni, non quello che cerca un colpevole quando è più facile farlo. Amo questo sport. Amo questo club. E amo questi colori, per cui ogni giorno ho dato tutto. Il futuro? Lo vedremo. Ma la storia ricorderà sempre chi è rimasto in piedi. Non chi ha alzato di più la voce“.

Inter, Thuram contro Lautaro: il gesto fa scalpore

Il post di Calhanoglu ha avuto diversi like a sostegno. Alcuni di questi, però, davvero pesantissimi. In primis la moglie di Simone Inzaghi, a seguire quello di Marko Arnautovic, ex compagno di squadra dei due nerazzurri con il contratto scaduto proprio ieri. Ma il like che più fa rumore è quello di Marcus Thuram, compagno di squadra e di reparto del bomber argentino.

Insomma, sembra proprio che alla Pinetina i rapporti siano tesi. Spetterà a Chivu ora rimettere le cose a posto, prima che la spaccatura diventi voragine.

Gestione cookie