Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L’annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli, ma ci sono dubbi sul luogo.
La stagione calcistica non è ancora terminata, ma come di consueto è già tempo di pensare a quella che arriverà. L’annata attuale, infatti, terminerà ufficialmente il 13 luglio, quando si disputerà la finale della nuova edizione del Mondiale per Club.
Dopo il torneo, si ripartirà solo a fine agosto, con la Serie A 2025/2026. Con il calendario già noto e le prima date ufficializzate – almeno per quanto riguarda il campionato -, restava da capire quando andrà in campo la Supercoppa Italiana, torneo di cui il Milan è detentrice. Ad annunciare tutto ci ha pensato direttamente il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli.
Supercoppa Italiana, il torneo si giocherà a dicembre
A differenza della scorsa stagione, quando il torneo italiano si è giocato a inizio anno 2025, ma la prossima stagione ci sarà un cambiamento, giocando con diversi giorni di anticipo. La Supercoppa Italiana, si giocherà tra il 18 e il 19 dicembre, e il 22 dicembre 2025.

L’annuncio, come detto, è arrivato dal presidente della Serie A Simonelli, che ha confermato le date al termine dell’Assemblea dei club: “La Supercoppa Italiana si giocherà il 18 e il 19 dicembre con le semifinali, e il 22 dicembre con la finale“. Rese ufficiali dunque le date della competizione che vedrà affrontarsi Napoli, Inter, Bologna e Milan.
Supercoppa, dubbi sul luogo: ipotesi Riyadh o Gedda
Se per quanto riguarda le date è tutto confermato, con le tre date che sono state rese ufficiali direttamente dal presidente della Lega Serie A, non tutto è ancora chiaro e definito. Per quanto concerne il luogo e lo stadio in cui si giocheranno le tre partite di Supercoppa Italiana in programma, ci sono ancora diversi dubbi.

Infatti, come annunciato dal presidente Simonelli, il trofeo si giocherà ancora una volta in Arabia Saudita, con un dubbio tra Riyadh e Gedda: “Non sappiamo ancora dove si giocherà il trofeo, se a Riyadh o a Gedda. La scelta è dei sauditi. Mi augurerei che sia Gedda, ma non è nelle nostre possibilità scegliere“.
Infine, il presidente della Lega Serie A ha fatto anche un’accenno sulla finale di Coppa Italia: “La finale in contemporanea con gli Internazionali d’Italia di tennis? Purtroppo le date sono obbligate e fanno parte del calendario internazionale. Prenderemo in considerazione di giocare la finale a Milano, dove il problema logistico non ci sarà“.