UFFICIALE – Clamoroso Insigne, svolta sul futuro: torna in Serie A?

Il mercato non smette mai di regalare sorprese. L’ultima potrebbe riguardare proprio il numero dieci azzurro all’ultimo europeo vinto.

Il calciomercato sta finalmente entrando nel vivo. Anche in Italia, dove dopo qualche anno passato in sordina stiamo di nuovo dicendo la nostra. Non per parità di spesa con altri campionati, ci mancherebbe, ma sono diverse le squadre che stanno operando e che continueranno a farlo.

Dall’Inter con gli introiti del percorso in Champions League, al Napoli che vuole rinforzarsi e riconfermarsi, passando per Juve e Milan pronte a rilanciarsi dopo un’annata al di sotto delle aspettative. Senza ovviamente dimenticare poi anche Atalanta, Roma, Fiorentina, Bologna. Certo, operazioni di mercato finanziate anche da cessioni eccellenti (vedi i rossoneri con Reijnders), ma fortunatamente l’appeal della Serie A resta, così come la voglia dei calciatori di fare un’esperienza nel Belpaese o, magari, anche di ritornarci.

Il caso è quello di Lorenzo Insigne che, dopo aver salutato la sua amata Napoli potrebbe far presto ritorno proprio nel nostro campionato

News mercato, Insigne rescinde dal Toronto: presto in Italia?

Lorenzo Insigne, simbolo del Napoli ed ex numero dieci della nostra nazionale, potrebbe presto tornare in Serie A. L’attaccante napoletano, in Canada da tre anni ormai, avrebbe un contratto che lo legherebbe al Toronto almeno fino al termine della prossima stagione. Come riportato però da Gianluca Di Marzio, il club e il calciatore hanno trovato un accordo per la rescissione consensuale del contratto con 12 mesi di anticipo.

Lorenzo Insigne
UFFICIALE – Clamoroso Insigne, svolta sul futuro: torna in Serie A? – LaPresse – rompipallone.it

Insigne dunque in questo momento è ufficialmente svincolato e libero di accordarsi a parametro zero con un altro club. Lorenzo non ha mai negato di avere nostalgia dell’Italia e quindi è probabile che adesso cercherà di tornare nel suo caro Paese. Da capire quali squadre si faranno avanti per offrirgli un contratto.

Mercato Napoli: possibile ritorno di Insigne?

E perché non proprio al Napoli? Tra le altre cose, il club azzurro sta cercando degli esterni e, oltre a Lang che è già in arrivo, si pensava anche ad un secondo esterno più “low cost”. Si è parlato per esempio anche di Federico Chiesa, le cui però condizioni lasciano qualche dubbio. Quindi perché non Insigne?

Lorenzo Insigne
UFFICIALE – Clamoroso Insigne, svolta sul futuro: torna in Serie A? – lapresse – rompipallone.it

Certo, magari appunto non con un ruolo da protagonista, ma Lorenzo pur di tornare a Napoli farebbe qualunque cosa. Nessuno ha dimenticato le sue parole a Radio Kiss Kiss di qualche mese fa: “Se Conte dovesse chiamarmi, mi farei trovare già a Castel Volturno. Al Napoli non posso dire di no“.

Gestione cookie