
Juventus, Tudor esulta: finalmente sta arrivando la firma (LaPresse) -Rompipallone.it
La Juventus si prepara a regalare a mister Igor Tudor un nuovo centravanti di spessore: arriverà in bianconero a costo zero.
L’eliminazione dal Mondiale per Club è già finita nel dimenticatoio in casa Juventus. Archiviato il ko agli ottavi del torneo FIFA contro il Real Madrid, la società bianconera nelle ultime ore si è riversata con foga sul mercato, intensificando alcune operazioni. In tal senso, la Vecchia Signora sarebbe riuscita a venire a capo di un colpo a costo zero.
Il primo colpo targato Juventus in questa finestra di mercato prende il nome dello svincolato Jonathan David. Dopo una lunga trattativa, la società bianconera sarebbe riuscita a convincere il calciatore ad accettare il progetto e a legarsi alla squadra allenata da Igor Tudor. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le parti avrebbero raggiunti un’intesa totale.
Il centravanti canadese sbarcherà in Serie A a parametro zero, dopo aver lasciato il Lille lo scorso 30 giugno in seguito alla scadenza del contratto. A stretto giro, il calciatore classe 2000 farà scalo a Torino per effettuare le visite mediche e mettere tutto nero su bianco con la firma del contratto. L’ex attaccante del Lille dovrebbe percepire in bianconero un ingaggio da 6 milioni più bonus.
Jonathan David è senza dubbio un grande colpo messo a segno dalla Juventus. L’attaccante canadese ha 25 e quindi si appresta ad entrare nella fase clou della sua carriera. Nel corso delle sue stagioni al Lille, David ha dimostrato di avere una grande vena realizzativa. Dal 2020, ossia, dal suo arrivato al club francese, ha siglato 109 reti in 232 presenze.
Oltre ad essere implacabile sotto porta, ha anche una certa capacità nel fornire gli assist: 30 con la maglia del Lille. La punta classe 2000 ha chiuso la sua avventura in Francia dopo aver vinto un titolo della Ligue 1 e una Supercoppa francese.
Ma la cosa che più impressiona di Jonathan David è la costanza di rendimento avuta in questi anni, specialmente dal punto di vista dei gol. Nelle ultime tre stagioni, il canadese ha segnato praticamente lo stesso numero numero di reti. Nell’annata scorsa, David ha raggiunto quota 25 reti, una in meno rispetto alle due stagioni precedenti.
This post was last modified on 2 Luglio 2025 11:30
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…