Mondiale per Club, l’Al Hilal accontenta Inzaghi (LaPresse) -rompipallone.it
La squadra guidata dall‘ex tecnico nerazzurro è approdata ai quarti di finale del mondiale e ha appena concluso un‘operazione di mercato che ha dell’incredibile.
Una partita epica, quella andata in scena tra Al Hilal e Manchester City, in cui gli arabi sono riusciti ad imporsi con un clamoroso 4-3. Un risultato impronosticabile alla vigilia, il City di Guardiola ha provato ad imporre il proprio gioco ma gli uomini di Inzaghi hanno tenuto botta alla grande portando a casa la vittoria. La fame vien mangiando e quindi la squadra saudita ha voluto puntellare la propria rosa con un‘operazione di mercato al quanto bizzarra.
La squadra di Inzaghi sta stupendo tutti, prima il pareggio contro il Real Madrid, poi la qualificazione contro il Manchester City. Lo stupore generale però non si ferma solo sul campo, vista l‘operazione di mercato che la squadra di Riyad ha appena annunciato, che ha dell’incredibile. Ha confermato, tramite i suoi canali social l‘arrivo in prestito di Abderrazak Hamdallah, attaccante di proprietà del Al-Shabab.
Fin qui tutto nella norma, se solo non fosse che il prestito varrà solamente per la durata del Fifa Club World Cup. Esattamente, l‘Al-Hilal ha appena preso in prestito un attaccante da ben 21 reti nell‘ultimo campionato saudita solo per concludere al meglio il proprio mondiale e al termine della competizione, il giocatore tornerà nel suo club di appartenenza.
Quanto importante può essere il palcoscenico di un mondiale per club, non solo per una squadra, ma per la stessa nazione a cui appartiene? Ormai da tempo si parla del calcio arabo come un calcio senza valori, “I giocatori vanno solo per soldi“, beh in parte è vero, ma è così impossibile che ci sia dell‘altro? Questa non è una semplice operazione insolita di mercato, è anche una dimostrazione di forza.
L’Al-Hilal ha dovuto chiedere alla federazione un‘anticipazione dell’apertura della finestra di mercato di ben 17 giorni e la federazione non ha battuto ciglio. La squadra allenata da Inzaghi al momento è uno sponsor per il calcio arabo e così la federazione sta aiutando la squadra ad avanzare, concedendo tale operazione, aiutando anche se stessa e tutto il movimento.
Pensate se l‘Al-Hilal vincesse il mondiale con un gol di Hamdallah in finale, sarebbe incredibile e il calcio saudita avrebbe solo da guadagnarne. Staremo a vedere cosa accadrà, di certo quella che ha portato l‘attaccante alla corte di Inzaghi è un‘operazione che ha del clamoroso.
This post was last modified on 2 Luglio 2025 21:48
Parole al veleno nei confronti di Simone Inzaghi e del suo operato in qualità di…
Il procuratore di Lucumí ha parlato del futuro del suo assistito, rivelando retroscena importanti Il…
Dalla Juve al Bayern Monaco: è arrivata la notizia che ha spiazzato tutti, succederà in…
Jannik Sinner è di nuovo finito nel mirino delle critiche e adesso per lui sono…
La Juventus, nonostante l'eliminazione dal Mondiale per Club, continua ad essere concentrata sul mercato: occhio…
L'Inter resta nel mirino visto che un altro big può lasciare insieme a Calhanoglu: è…