Svelati i motivi della tragedia legata alla morte di Diogo Jota e di suo fratello, la Guardia Civil spagnola fa chiarezza.
Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Diogo Jota. Il 28enne portoghese ha perso la vita durante la notte a causa di un incidente stradale. La notizia ha sconvolto tutti nelle prime ore del giorno, quando si è diffusa sui principali media spagnoli e internazionali.
Insieme all’attaccante del Liverpool, anche suo fratello è rimasto coinvolto nell’incidente, perdendo la vita. Nelle scorse ore tutto il mondo del calcio si è unito al cordoglio della famiglia, della moglie e dei figli. Pochi giorni fa la gioia per il matrimonio, pochi giorni dopo una tragedia sconvolgente. Dopo qualche ora, è arrivato anche l’annuncio del club inglese: “Il Liverpool FC non rilascerà ulteriori commenti al momento e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e dello staff di Diogo e André, mentre cercano di elaborare una perdita inimmaginabile. Continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto“.
Mondo del calcio in lutto per Diogo Jota: i motivi dietro la scomparsa
L’avvenimento risale a questa notte, ma la notizia è arrivata nelle ultime ore. Per fare chiarezza sulle dinamiche dell’incidente che è costato la vita ai due ragazzi, è intervenuta la Guardia Civil spagnola. Diogo e André, infatti, sono morti in a Cernadilla, in Spagna.

Questo il comunicato stampa ufficiale: “Le informazioni in nostro possesso finora indicano che l’auto, una Lamborghini, è stata coinvolta in un incidente stradale ed è uscita di strada a causa dello scoppio di uno pneumatico durante un sorpasso. Era notte, alle 00:30, nel comune di Cernadilla, nella provincia di Zamora. L’auto ha preso fuoco e i due occupanti sono morti“.