Nonostante le due sconfitte con City e Real Madrid, Igor Tudor ha finalmente un motivo per esultare: il primo acquisto è servito.
Non sarà una rivoluzione totale come quella avvenuta lo scorso anno, ma l’era Comolli-Chiellini-Tudor è già pronta a stupire. Dopo le buone indicazioni arrivate dalle prime due uscite stagionali contro avversari di dimensioni sicuramente modeste, la Vecchia Signora è caduta sotto i colpi di Guardiola e Xabi Alonso che hanno offerto veramente poco spazio per giocare agli uomini di Tudor.
I bianconeri rientrano in Italia con qualche milione in più, delle certezze acquisite e, soprattutto, un nuovo colpo per l’attacco di Tudor.
Juventus, fatta per David: domani a Torino per le visite
La Juventus ha piazzato il primo vero colpo del mercato estivo 2025: Jonathan David sarà il nuovo numero 9 bianconero. Un affare chiuso in silenzio, lontano dai riflettori, ma con una tempistica perfetta. L’attaccante canadese, svincolato dopo la fine del suo contratto con il Lille, firmerà fino al 2030 con un ingaggio da 6,5 milioni a stagione più bonus.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il canadese arriverà domani a Torino per le visite mediche e firmare il suo contratto. Oltre al lauto ingaggio, David e il suo entourage percepiranno anche un bonus alla firma di circa 15 milioni. Soprannominato “Iceman” per il suo sangue freddo sotto porta, David porta in dote numeri e caratteristiche che lo rendono compatibile con il nuovo sistema di gioco bianconero: velocità, intelligenza tattica e una straordinaria capacità di attaccare lo spazio.
Juventus, l’erede di Osimhen che sogna di giocarci insieme
Nato a Brooklyn nel 2000, ma cresciuto in Canada da genitori haitiani, David è il classico profilo internazionale con una storia da romanzo. Esploso al Gent, si è imposto definitivamente al Lille dove, in cinque stagioni, ha messo a segno 109 gol in 232 presenze, raccogliendo l’eredità di Osimhen, partito per Napoli.

Dopo averne raccolto il testimone in Francia, ora David potrebbe giocare al fianco del nigeriano. La Juventus infatti sogna di comporre un duo per dominare la Serie A mettendo al fianco del canadese proprio Victor Osimhen. Non sarà facile arrivare al centravanti del Napoli, attratto dalle sirene arabe e dai petrol dollari. Per finalizzare il colpo però sarà prima necessario cedere Dusan Vlahovic, operazione non facile visto che attualmente ha pochi estimatori in giro per l’Europa a causa del suo ingaggio monstre da 12 milioni di euro all’anno.