Juve, si punta tutto sui rinnovi: la società ha fatto le sue scelte

In casa Juve si pensa al mercato in entrata, ma non solo: la società ha deciso di puntare sui rinnovi di alcuni giocatori chiave.

La Juve di Igor Tudor ha salutato gli Stati Uniti dopo l’eliminazione al Mondiale per Club contro il Real Madrid. I bianconeri avranno qualche settimana di riposo dopo una stagione lunghissima, poi torneranno in campo agli ordini del tecnico croato. L’obiettivo è quello di preparare al meglio l’avvio in campionato, per evitare brutte sorprese prima della pausa per le nazionali di settembre.

La società continuerà a lavorare per consegnare all’allenatore, confermato per la prossima stagione, la migliore rosa possibile. Ci sono diversi nomi sul mercato e molti altri nella lista dei desideri di Damien Comolli, ma il direttore generale vuole risolvere prima alcuni nodi legati ai rinnovi. Il primo a prolungare il proprio contratto potrebbe essere Federico Gatti.

Mercato Juve, tra sogno e realtà: Gatti vicino al rinnovo

I tifosi sognano grandi nomi per quest’estate di mercato, ma prima bisognerà risolvere alcune situazioni interne. La dirigenza vuole evitare problemi e sorprese sgradite, come con Dusan Vlahovic, per questo punta sui rinnovi di alcuni pilastri. Il primo a rinnovare potrebbe essere Gatti: secondo Tuttosport, infatti, il difensore avrebbe accettato il prolungamento fino al 2030 con opzione per il 2031, con un ingaggio che salirà a circa 2,5 milioni di euro.

Federico Gatti rinnova con la Juve
Mercato Juve, tempo di rinnovi: non solo Gatti pronto a prolungare (LaPresse) – Rompipallone

La società, però, punta altri due rinnovi fondamentali: la Juve vuole blindare Kenan Yildiz e Andrea Cambiaso. Sia il gioiellino turco che il terzino azzurro potrebbero prolungare fino al 2030. Le cifre si aggirano attorno ai 3 milioni per Cambiaso e 4 milioni per Yildiz, bonus compresi. Il turco rappresenta il futuro della Juve e la sua permanenza sarà fondamentale per competere ad alti livelli. Cambiaso, dopo qualche difficoltà in questa stagione, non vede l’ora di dimostrare ancora tutto il suo potenziale.

Gestione cookie