Continuano i cambiamenti in casa Milan, la società rossonera è pronta a cedere un altro centrocampista in Premier League.
Mancano pochi giorni all’inizio della nuova era del Milan, che vedrà protagonista il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano non vede l’ora di tornare sui campi d’allenamento, per costruire delle basi solide in vista della prossima stagione. Nel frattempo, la società continua a portare avanti diverse trattative di calciomercato, sia in entrata che in uscita.
La cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City per circa 55 milioni di euro non è stata accolta con piacere dai tifosi. L’olandese, infatti, è stato una delle poche note liete della scorsa stagione. Tuttavia, il Milan non era in grado di rifiutare un’offerta così importante dopo la mancata qualificazione per le prossime coppe europee. Adesso starà alla dirigenza investire quella cifra con un certo criterio.
Mercato Milan, vicino un altro addio: valigie in mano per Musah
Il Milan ha chiuso l’operazione legata al trasferimento di Samuele Ricci dal Torino. L’accordo è arrivato sulla base di 23 milioni di euro più 1,5 di bonus con il 10% della futuro futura rivendita. Il centrocampista ha già svolto le visite mediche e nel pomeriggio diventerà ufficialmente un nuovo giocatore rossonero.

Per un centrocampista che arriva, un altro potrebbe partire. Si tratta di Yunus Musah, destinato a salutare Milano in estate. Lo statunitense non è nei piani di Allegri e la società sarebbe intenzionata a fare cassa con la sua cessione. Secondo la redazione di Calciomercato.com, ci sarebbero diversi club inglesi sulle sue tracce: West Ham, Nottingham Forest e Wolverhampton. La richiesta del Milan sarebbe di circa 30 milioni di euro.
Tare, la rivoluzione continua: stravolto il centrocampo
Il nuovo direttore sportivo rossonero continua a cambiare l’organico, sopratutto in mezzo al campo. Modric e Ricci saranno due nuovi giocatori del Milan, mentre Musah potrebbe essere il prossimo a salutare dopo Reijnders. Oltre all’interesse dalla Premier League, il centrocampista farebbe gola anche al Napoli di De Laurentiis, ma i dialoghi sembrerebbero al momento bloccati.

Un altro centrocampista pronto a dire addio, poi, è Yacine Adli: il francese è tornato dal prestito alla Fiorentina e fa parte dei giocatori sulla lista dei sacrificabili. Il suo contratto con i rossoneri scadrà a giugno del 2026, ma la società non ha intenzione di lasciarlo partire a parametro zero. Per questo motivo, dunque, non si opterà per un altro prestito ma si cercherà una sistemazione che sia definitiva.