Napoli, svolta inaspettata per Lang: ora è fatta

Il Napoli può chiudere Lang grazie ad una svolta clamorosa, ormai manca solo la firma del giocatore per il suo arrivo

Il Napoli si prepara a chiudere definitivamente Noa Lang. L’olandese è il primo vero rinforzo nel tridente d’attacco dopo l’addio di Kvaratskhelia, di cui sembra ricordare le caratteristiche tecniche. Se non fosse che, a differenza del georgiano, l’esterno vanta dei precedenti significativi. Il giocatore arriva a Napoli già 26enne, dopo diverse esperienze europee tra il Club Brugge ed il PSV, due club rinomati per la loro grande scuola di talenti. Lang però troverà nella sua prossima esperienza con il Napoli l’occasione di cimentarsi con uno dei campionati più competitivi d’Europa.

L’arrivo di Lang a Napoli è stato condizionato da un fattore decisivo che ha inevitabilmente condizionato la trattativa. I partenopei erano già interessati al giocatore durante la sessione di mercato invernale ma Noa Lang aveva una Champions da onorare con il PSV e i due club furono costretti a rimandare la trattativa al mercato estivo. Per questo motivo una volta arrivati al calciomercato estivo Noa Lang ha fatto di tutto per vestire la maglia del Napoli.

Ecco le cifre che hanno portato Lang al Napoli

Il Napoli e il PSV hanno trovato un accordo su una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni più 5 di bonus. Ma la notizia eclatante è che Noa ha rinunciato ad una parte dello stipendio pur di agevolare l’intesa totale tra tutte le parti in causa. Infatti il giocatore dovrà firmare un contratto quinquennale da 2,5 milioni a stagione.

 

Noa Lang con l'Olanda
Noa Lang ha fatto di tutto per firmare con il Napoli (LaPresse)-rompipallone.it

La trattativa si concluderà definitivamente una volta superate le visite mediche e la firma del contratto, con l’arrivo del giocatore previsto verso l’inizio della prossima settimana. Solo dopo la firma del contratto Lang si potrà unire al ritiro indetto da Conte.

Perché Lang sarà un giocatore fondamentale per Conte

Ci sono tutte le premesse affinché sbocci fin da subito un’ottima intesa tra il tecnico salentino e l’esterno olandese. Infatti l’allenatore campione d’Italia ama i giocatori determinati e, già nella ferrea volontà di vestire la maglia azzurra, Noa ha dimostrato grande determinazione e caparbietà. Ma non è solo grinta, Conte aveva anche bisogno un giocatore di qualità che riuscisse a dare soluzioni offensive che spesso sono mancate, una soluzione tattica che finalmente potrà trovare con l’arrivo di Lang.

Conte mentre dà indicazioni
Lang sarebbe un giocatore perfetto per Conte (LaPresse)- rompipallone.it

Non a caso l’esterno olandese è un talento cristallino, un vero specialista nel dribbling e nell’uno contro uno, oltre ad avere una spiccata propensione al gol e agli assist. Insomma Lang è un giocatore dotato di una fantasia fuori dal comune, il profilo perfetto per aggiungere una buona dose di qualità al reparto offensivo del Napoli.

Gestione cookie