Dopo un’ottima stagione, Retegui è tentato ad accettare l’offerta dall’Al-Qadsiah. Di seguito riportata la risposta dell’Atalanta.
Matteo Retegui è finito nelle scorse ore nel mirino del club dell’Arabia Saudita. La stagione del giocatore è stata indimenticabile e, infatti, ha chiuso la classifica marcatori con 25 gol.
L’Al-Qadsiah è la squadra che vorrebbe il bomber della Dea. Gli intermediari sarebbero disposti a sborsare solo 40 milioni circa, ben dieci in meno del minimo sindacabile per cui l’Atalanta sarebbe disponibile a sedersi almeno al tavolo delle trattative.
Futuro Retegui, l’Atalanta non ha dubbi
L’offerta ufficiale ancora non è arrivata per il giocatore all’Atalanta, ma se dovesse concretizzarsi l’interessamento reale manifestato per l’attaccante, servirebbero molti di più dei 40 milioni di cui si parla.

Matteo Retegui, che ha trascinato l’attacco dell’Atalanta con ventotto gol totali in stagione, infatti, ha un cartellino che per la Dea vale sui 50-60 milioni di euro. Al di sotto di questa cifra, la squadra bergamasca non lascerà partire il suo gioiello.
Nelle prossime ore bisognerà capire se l’offerta da parte della squadra araba potrà aumentare, dal momento che per Kean erano disposti a pagare una clausola da 52 milioni, ma anche il pensiero di Retegui.
L’offerte del Al-Qadsiah potrebbe, infatti, affascinare il giovane giocatore. Si parla di un’offerta di 15 milioni a stagione, ma come contro ci sarebbe il non giocarsi la Champions League da protagonista, come, invece, accadrebbe con la maglia dell’Atalanta.
Retegui, inoltre, è nel pieno della sua carriera, 26 anni, e vuole dimostrare al nuovo ct Gattuso il suo valore per poter aiutare l’Italia già nella prossima partita in programma il 5 settembre contro l’Estonia.
Secondo il giornalista Alfredo Pedullà, però, il giocatore sembrerebbe aver accettato l’idea di trasferirsi in Arabia per un contratto top per una proposta a stagione che dovrebbe toccare, con i bonus, la non modica cifra di 20 milioni. Non resta, quindi, aspettare l’offerta intorno ai 60 milioni di euro per la Dea.
Le alternative in caso di partenza per Retegui
Nel caso in cui dovesse arrivare l’offerta ritenuta adatta dall’Atalanta, non bisogna farsi trovare impreparata. Per questo motivo la dirigenza bergamasca inizia a studiare le possibili mosse per sostituire il suo bomber.

Come riportato da calciomercato.com, l’Atalanta sta comunque sondando diverse alternative. Il nome che si trova in pole position è Lucca, l’attaccante dell’Udinese classe 2000 conteso da Napoli.
Ma non solo, ha puntato gli occhi anche su Raspadori, in cerca di maggiore spazio e da mesi seguito e corteggiato dai dirigenti nerazzurri.