Il Como si prende la scena del calciomercato di Serie A: i lariani hanno messo a segno un altro colpo di qualità.
Dopo l’acquisto di Jesus Rodriguez dal Real Betis, il Como non ha intenzione di fermarsi e infatti ha già messo a segno un altro colpo. La dirigenza lariana ha lavorato intensamente, ma alla fine è riuscita a soddisfare le richieste dell’AZ Alkmaar.
Nuovo colpo in casa Como: è ufficiale!
Ad annunciare il nuovo acquisto è stato lo stesso club attraverso una nota ufficiale : “Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio dell’attaccante olandese Jayden Addai dall’AZ Alkmaar. Il 19enne si unisce al club con un accordo a titolo definitivo fino a giugno 2030”.

Nell’ultima stagione in Olanda, il classe 2005 ha collezionato 3 reti in 23 presenze; inoltre nonostante la giovane età ha già provato l’emozione di giocare una competizione importante come l’Europa League, in cui ha fornito un assist a Van Bommel nel 3-2 con l’Elfsborg. La scelta di sposare il progetto Como è stata voluta dallo stesso ragazzo: “Sono davvero felice di essere qui e di poter vestire la maglia di un club prestigioso come il Como 1907. Qui c’è un progetto ambizioso e non vedo l’ora di dare il mio contributo per raggiungere insieme grandi risultati. Sarà la mia prima esperienza lontano da casa, ma sto già trovando il mio equilibrio e sono molto fiducioso e determinato. Como è un posto speciale. Sono stato sul Lago l’anno scorso e l’ho trovato incantevole: clima piacevole, ottimo cibo, un posto dove si sta davvero bene”.
L’arma in più del Como
Il giovane talento, essendo mancino, in carriera ha giocato come ala destra poiché avendo un ottimo dribbling ha la possibilità di puntare l’uomo e accentrarsi sul suo piede forte. L’arrivo di Addai ha garantito a Fabregas un’ottima pedina da alternare a Nico Paz e Strefezza. In un gioco dinamico come quello del tecnico spagnolo , gli esterni sono gli elementi principali ; non a caso nella stagione appena conclusa il capocannoniere dei biancoblù è stato Assane Diao, a pari merito con Cutrone a quota 8 centri.

Intensità e sacrificio sono state le parole chiave dei lariani, caratteristiche viste soprattutto nella trequarti in cui i giocatori offensivi grazie all’allenatore 38enne, hanno dimostrato un’eccellente abilità nel sapersi alternare rendendosi pericolosi in area avversaria.
Dunque, Addai ha tutte le carte in regola per stupire e aiutare i lombardi che dopo lo straordinario decimo posto dello scorso campionato, vorrebbero alzare l’asticella sognando una qualificazione europea. Il presidente Suwarso ha deciso di puntare su un gruppo con giovani da valorizzare e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.