La Premier League ha messo gli occhi su Marcus Thuram: due top club inglesi sono pronti a fare sul serio per l’attaccante francese.
In casa Inter mentre sta tenendo banco la questione Calhanoglu con il giocatore sempre più lontano da Milano, non va esclusa la cessione di un ulteriore giocatore ovvero Marcus Thuram. Dunque per sopperire all’eventuale partenza del numero 9, la società nerazzurra ha cominciato a guardarsi intorno. Nel mirino di Marotta ci sarebbe un centravanti che gioca in Serie A.
Sirene dalla Premier per Thuram: Marotta punta il bomber della Serie A
In caso di addio di Thuram, Marotta avrebbe il nuovo centravanti. Infatti secondo quanto riportato da “Il Giorno” l’Inter avrebbe messo gli occhi su Moise Kean della Fiorentina.

Se con Inzaghi l’ex Guingamp è stato un punto fermo, con il nuovo tecnico Cristian Chivu il 27enne non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio; al di sotto delle aspettative le prestazioni nel Mondiale per Club, con solo 98 minuti giocati senza mai riuscire ad incidere. Non a caso in Via della Liberazione accetterebbero volentieri le ricche offerte di Arsenal o Manchester United, ancor di più se uno dei club fosse disposto a corrispondere gli 85 milioni di euro della clausola prevista per il francese.
Con l’eventuale cessione di Thuram, i lombardi andrebbero dal d.s. viola Pradè presentando un’offerta per Kean. L’azzurro però ha una clausola rescissoria da 52 milioni valida entro il 15 luglio, ma attenzione agli arabi dell’Al-Qadsiah disposti a fare follie per assicurarsi il giocatore.
Il classe 2000 ha tutte le carte in regola per il nuovo progetto Oaktree, in quanto giovane, dato che ha solo 25 anni, e soprattutto italiano. Il numero 20 è reduce da una stagione straordinaria a Firenze con 25 gol in 44 presenze e in campionato, ha sfiorato il titolo di capocannoniere vinto da Retegui. Proprio in Serie A l’ex Juve lo scorso febbraio, realizzò una doppietta nel 3-0 dei toscani sull’Inter.