Nico Williams-Barcellona, colpo di scena da non credere: svolta definitiva

Colpo di scena nella trattativa Nico Williams al Barcellona. L’esito della lunga telenovela di calciomercato, che pone le sue radici all’estate scorsa, ha dell’incredibile.

In questo Mondiale per Club, che per le italiane si è interrotto agli ottavi di finale, abbiamo potuto assistere a svariate sorprese. Ben tre squadre su otto non sono europee, due delle quali sono brasiliane. Per il resto, in questi quarti di finale, andranno in scena grandi classici del Vecchio Continente, già finali di Champions League come Borussia Dortmund-Real Madrid e Psg-Bayern Monaco. Tra le grandi assenti di questa competizione giunta alle battute finali c’è il Barcellona degli “enfant prodige“. I ragazzini blaugrana si stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza, prima di tornare a correre per tentare il Triplete sfumato nella scorsa stagione “per colpa” dell’Inter.

Barcellona, rinizia la stagione con l’obiettivo Triplete: svolta nell’affare Nico Williams

L’annata della formazione tutta fantasia di Hansi Flick ricomincia tra tante certezze, prima delle quali Lamine Yamal. Dagli indizi emersi negli ultimi giorni, sembra che il club voglia affidare la maglia numero 10 che fu di Leo Messi al 17enne campione d’Europa con la Spagna. Per aumentare il materiale offensivo, Laporta aveva messo nel mirino Nico Williams, compagno di Nazionale nonchè grande amico di Yamal. Una trattativa che sembrava destinata alla fumata bianca ma che, alla fine della fiera, è naufragata.

Nico Williams
Nico Williams firma il rinnovo (LaPresse) – rompipallone.it

Nel mancato trasferimento è pesata la volontà dell’esterno, che ha deciso di rimanere all’Athletic Bilbao, squadra che lo ha allevato e lanciato nel grande calcio. Alla fine Nico ha scelto di dare ascolto al cuore, firmando un rinnovo che lo legherà alla società basca fino al 2035. Il nuovo contratto prevede l’aumento del 50% della clausola rescissoria da 58 milioni di euro, cifra che il Barcellona sembrava ad un passo da attivare nonostante i paletti del fair play finanziario della Liga.

Nico Williams dice no al Barça e rimane all’Athletic: “Una scelta di cuore”

La permanenza in Rojiblancos è stata annunciata con un comunicato ufficiale sui canali ufficiali del club, a cui è stato allegato un video nel quale Williams afferma quanto segue:

“Quando si devono prendere decisioni, per me ciò che conta di più è il cuore. Sono dove voglio essere, con la mia gente, questa è casa mia. Aupa Athletic!”

Nico Williams
Nico Williams ascolta il cuore e resta a Bilbao (LaPresse) – rompipallone.it

Dovranno quindi ricredersi i tifosi del Bilbao, che negli scorsi giorni avevano imbrattato il volto dell’ala classe 2002 in un murales che lo ritrae con il fratello Inaki. Alla fine, uno dei loro pupilli ha optato per scelta romantica

Gestione cookie