Il Napoli si sta muovendo insistentemente sul calciomercato per rimanere competitiva, ora nel mirino c’è una delle rivelazioni della Serie A
Alla fine Antonio Conte, dopo le insistenti pressioni della Juventus, è rimasto a Napoli. Ma la sua permanenza è inevitabilmente legata alla promessa del presidente, Aurelio De Laurentiis, di muoversi attivamente sul calciomercato. Il presidente dei partenopei, assieme al ds Manna, sta mantenendo fede all’accordo con il tecnico ed il Napoli e, per il momento, si sta dimostrando una delle squadre più attive della Serie A nel calciomercato estivo.
La speranza di Conte è quella di creare un gap significativo con le altre squadre del campionato ed è fermamente convinto che per farlo ci voglia un calciomercato di livello. Il club infatti ha già concluso l’acquisto del fuoriclasse Kevin de Bruyne e della promessa Luca Marianucci, giovane difensore ventenne ex Empoli.
Oltre a questi nomi, che già sono un bottino importante, rimane sullo sfondo Noa Lang, che dovrebbe essere annunciato a breve. Manna però non si fermerà qui e, a breve, preparerà l’attacco per uno dei difensori più solidi dell’ultimo campionato.
Il Napoli si lancia all’assalto di Beukema
Il Napoli è alla ricerca di un candidato che aggiunga sostanza al reparto difensivo, secondo il Corriere dello Sport, il profilo individuato dalla società è quello di Sam Beukema. Il difensore del Bologna si inserirebbe perfettamente nei meccanismi di Conte, che ha l’esigenza di un giocatore solido che affianchi Rrahmani, Juan Jesus, Buongiorno e l’ultimo acquisto, Marianucci.

Beukema rispecchia perfettamente quelle che sono le richieste del tecnico salentino, l’olandese vanta 188 centimetri di altezza distribuiti in possenti muscoli e tanta grinta ed intensità. A questo si aggiunge una predisposizione a marcare con prepotenza, delle ottime doti di saltatore sui calci piazzati e una buona capacità di palleggio. Delle caratteristiche che si sposano perfettamente con i diversi profili che sta osservando il Napoli.
Quali sono le richieste del Bologna per cedere Beukema?
