Osimhen, decisione presa: ecco dove giocherà nella prossima stagione

Victor Osimhen ha scelto il prossimo club: decisione presa sul futuro, ecco dove giocherà nella stagione che prenderà il via

Il futuro di Victor Osimhen sembra essere arrivato ad una soluzione definitiva. L’attaccante nigeriano ha fin qui tenuto tutti con il fiato sospeso, non dando indicazioni circa le sue volontà. Di proprietà del Napoli, tornato agli azzurri dopo il prestito al Galatasaray, ha una clausola di rescissione da 75 milioni di euro.

Fin qui, però, il suo futuro è stato più di un rebus: gli arabi l’hanno tentato con una proposta super ma il calciatore ha nicchiato. L’Al Ahly ci ha provato con un ingaggio da 35 milioni di euro ma la voglia di continuare a giocare in Europa sembra aver prevalso rispetto alla possibilità di guadagnare una cifra spropositata.

Già, ma dove? La Juve, com’è noto, avrebbe fatto carte false pur di vestirlo di bianconero. Un’ipotesi quasi impossibile da realizzare considerata la ritrosia del patron De Laurentiis a cedere il calciatore ad una diretta rivale. Dalla Premier League, invece, non sono mai arrivate proposte ritenute adeguate dal giocatore sotto il punto di vista economico.

Osimhen, dallo spettro per il ritiro di Dimaro alla scelta finale

E con lo spettro della convocazione per il ritiro di Dimaro alle porte, la situazione sembra essersi finalmente sbloccata. Osimhen, ancora in vacanza, avrebbe sciolto ogni dubbio ed affermato al Galatasaray di voler continuare la sua avventura ad Istanbul. In Turchia – proprio come capitato a Napoli – è un idolo della tifoseria e la scorsa stagione è stato determinante nella vittoria del campionato.

Victor Osimhen
Osimhen, dallo spettro per il ritiro di Dimaro alla scelta finale (Ansa Foto) – Rompipallone

L’intesa tra il calciatore ed il club turco, peraltro, è totale, con il bomber che non dovrà rinunciare ai sui 12 milioni di euro di stipendio. Resta solo da raggiungere l’intesa tra i due club. O meglio, bisogna che la società turca versi nelle casse del Napoli i 75 milioni di euro, di fatto l’ammontare della clausola rescissoria presente nel contratto del bomber, con il Napoli tutt’altro che intenzionato a fare sconti.

Ed in Turchia già si parla di un pool di sponsor e finanziatori pronti ad entrare in gioco e finanziare l’operazione Osimhen per il Galatasaray. Pochi giorni ancora ed il capitolo Napoli si potrebbe definitivamente chiudere per il bomber.

Gestione cookie