Si accende il mercato della Juventus, i bianconeri si fiondano su uno degli obiettivi principali del Milan di Allegri
La Juventus, dopo essere uscita dal Mondiale per Club, ha finalmente lo spazio manovra necessario per muoversi a pieno regime sul calciomercato. Il nuovo ds, Damien Comolli, dovrà fare tesoro degli errori dell’ultima stagione del suo predecessore, Cristiano Giuntoli. In questa finestra di calciomercato il ds francese dovrà capitalizzare al meglio, anche giocando a ribasso quando si presenta l’occasione, come dimostra l’acquisto di David a parametro zero.
La strategia che adotterà la Juventus in questa sessione estiva dovrebbe garantire ai bianconeri un intervento consistente sul mercato, visto che ci sono diversi reparti che hanno bisogno di un rinforzo. E se, negli ultimi giorni, Comolli sta monitorando con insistenza Jadon Sancho che potrebbe arricchire il reparto offensivo con qualità, il nuovo ds deve anche pensare ad un mediano. Nel mirino della Juventus è finito uno dei centrocampisti più corteggiati dal Milan in quest’inizio di calciomercato.
Nuovo obiettivo in casa Juventus: Comolli pesca dalla Bundesliga
I bianconeri hanno individuato nel nome di Xhaka il profilo perfetto per ricostruire il centrocampo. Il giocatore svizzero di proprietà del Bayer Leverkusen era già stato accostato al Milan, ma i rossoneri dopo aver strappato dal Torino Ricci, puntano a concludere la trattativa con il Brugge per l’acquisto di Jashari. Per questi motivi sono stati costretti ad allentare i contatti con il Bayer Leverkusen.

La Juventus si è inserita nel momento giusto e punta a vincere la concorrenza con i rivali. Infatti Tudor ha espressamente richiesto dal mercato un centrocampista duttile e dinamico, che possa gestire gli equilibri del centrocampo ma che allo stesso tempo riesca ad aggiungere creatività al reparto. Inoltre lo svizzero porterebbe con sé esperienza e spessore internazionale visto che in carriera ha militato ad alti livelli nel Basilea, nell’Arsenal e nel Bayer Leverkusen, dove è stato uno dei pilastri della vittoria della Bundesliga nel 2023.
Quali saranno le mosse della Juventus per chiudere la trattativa?
La Juventus, prima di chiudere la trattativa dovrà monetizzare al meglio l’addio di Douglas Luiz, ormai ai margini del progetto. Solo dopo la partenza del brasiliano Comolli si potrà sedere al tavolo con il club tedesco. Il Leverkusen è aperto alla trattativa ma si aspetta di ricavare dalla cessione del giocatore una cifra che si aggira intorno ai 12-15 milioni. Una richiesta che entra ampiamente nelle possibilità dei bianconeri.

La trattativa potrebbe essere facilitata anche dalla volontà del giocatore. Infatti Xhaka a Leverkusen non è più intoccabile e, soprattutto dopo la partenza di Xabi Alonso, il giocatore è ispirato da una nuova avventura. Le premesse sono ottime ma spetterà alla Juve concludere l’acquisto sbaragliando la concorrenza rossonera.