L’ex Serie A sogna il Mondiale: che messaggio a Gattuso!

L’ex stella del nostro campionato spera di unirsi all’Italia per i prossimi Mondiali, la decisione spetterà a Gattuso

La nuova Nazionale di Gattuso è ancora un’incognita, ma i Mondiali si avvicinano e il tecnico calabrese dovrà iniziare presto a preparare minuziosamente le prossime gare di qualificazione. L’Italia scenderà in campo per la prima volta nella gara contro l’Estonia, prevista per il 5 settembre durante la prima sosta della Serie A.

Gattuso avrà tutta l’estate per preparare al meglio la squadra ma per farlo dovrà anche iniziare a pensare a chi saranno i convocati per la cavalcata che dovrebbe portare gli azzurri ai Mondiali del 2026. Tra questi potrebbe unirsi un giocatore che è già stato decisivo con la Nazionale e che, allo stesso tempo, ha giocato per diverse stagioni sotto la guida del tecnico.

L’ex Serie A punta al ritorno in Nazionale: che messaggio a Gattuso!

Lorenzo Insigne è appena tornato in Italia dopo l’esperienza in MLS con il Toronto. L’ex Napoli ha rilasciato un’intervista al Messaggero in cui parla dell’arrivo di Gattuso e della sua volontà di tornare a vestire la maglia azzurra:

“Con Gattuso ho un grandissimo rapporto, mi sono trovato benissimo quando è stato il mio allenatore al Napoli e anche dopo siamo rimasti in contatto. L’ho chiamato per fargli i miei complimenti nel momento in cui è stato nominato commissario tecnico. È una persona squisita. Vedremo sicuramente un ottimo lavoro perché è uno che dà tutto. E comunque la maglia azzurra l’ho sempre sognata da bambino. Spero di tornare a indossarla presto perché è da molto tempo che non lo faccio. Però per essere chiamato mi devo concentrare al massimo sulla mia nuova avventura e fare bene. Il resto poi verrà da solo”.

Insigne con la maglia della Nazionale
Insigne è stato uno dei protagonisti della Nazionale durante la vittoria degli europei (LaPresse)- rompipallone.it
Naturalmente Insigne dovrà duramente impegnarsi, e dovrà farlo ripartendo dal calcio europeo. Il giocatore, già accostato alla Lazio, nell’intervista ha definitivamente aperto ad un suo possibile sbarco nella Capitale, sponda bianco celeste. Il giocatore ritroverebbe un altro allenatore che conosce bene già dai tempi del Napoli, Maurizio Sarri.
Insigne ha speso parole al miele per il tecnico toscano: “Lazio? Ha il blocco del mercato, è inutile fasciarsi la testa. Però per me tornare a lavorare con Sarri sarebbe un piacere e un onore. Apprezzo il mister come persona e come allenatore. Sono stato bene con lui. E nella vita bisogna sempre sedersi a tavolino prima di decidere”. Staremo a vedere se Insigne ritornerà a brillare con la Nazionale, ma dipenderà tutto dalla sua prossima esperienza.
Gestione cookie