Roma, è fatta: i giallorossi blindano il top player

La Roma di Gasperini si assicura uno dei giocatori più decisivi dello scorso campionato, il 10 luglio il giocatore firmerà il contratto

I giallorossi, con l’arrivo del nuovo ds Massara, sono impegnati su più fronti in questa sessione di calciomercato. Se per ora, a parte l’arrivo del nuovo tecnico Gasperini, la Roma non ha ancora chiuso nessun acquisto ufficiale sono comunque tanti i nomi che sono stati accostati alla squadra. I giallorossi hanno l’urgenza di muoversi su diversi fronti e Gasperini chiede alla società l’acquisto di almeno un centravanti, un centrocampista, e un esterno tutta fascia.

L’arrivo del nuovo tecnico sarà una rivoluzione per tutto l’ambiente capitolino. L’ex tecnico dell’Atalanta ha sicuramente bisogno di nuovi innesti che si sposino alla sua filosofia tattica ma, allo stesso modo, sarà importante continuare a lavorare sui giocatori che già fanno parte della rosa della Roma. Non a caso nella nuova Roma di Gian Piero Gasperini sono già stati delineati dei giocatori che saranno imprenscindibili per la prossima stagione, tra questi spicca il nome del giocatore che ha appena firmato il rinnovo di contratto.

Tutto fatto: la Roma blinda il suo top player

La Roma ha trovato un’intesa con Mile Svilar per il rinnovo, le due parti si ritroveranno il 10 luglio per la firma. Il portiere firmerà un contratto che lo lega al club fino al 2030 per un guadagno stimato di 4 milioni a stagione, all’interno del contratto non è prevista una clausola rescissoria.

Svilar mentre controlla il pallone
Svilar è fondamentale per Gasperini (LaPresse)- rompipallone.it

Gasperini troverà il portiere a disposizione già nel prossimo ritiro e diventerà subito un elemento fondamentale per la prossima stagione. Non a caso l’estremo difensore che ha appena rinnovato in giallorosso è particolarmente abile nello sviluppo della manovra dal basso. Inoltre conosciamo tutti il piglio offensivo che contraddistingue le squadre di Gasperini, un approccio tattico che rischia di lasciare qualche occasione agli avversari in campo aperto, ma la presenza di un portiere solido come Svilar potrebbe limitarne i danni.

La Roma mette sottochiave una delle rivelazioni dell’ultimo campionato

Svilar deve la sua titolarità a Daniele De Rossi, che gli diede fiducia schierandolo tra i pali anche in gare importanti. Dopo il divorzio tra la Roma e De Rossi, Svilar era già diventato un pilastro dei giallorossi e la sua titolarità non è mai stata messa in discussione. Anche durante la tempesta che ha stravolto gli equilibri della squadra della Capitale ad inizio anno, sotto la guida di Juric, l’estremo difensore giallorosso si è rivelato uno dei pochi giocatori intoccabili.

Svilar mentre riceve un premio
Svilar è stato eletto il miglior portiere dell’ultima stagione (LaPresse)- rompipallone.it

Questa sensazione è stata definitivamente collaudata con l’arrivo di Ranieri. Negli ultimi mesi sotto la guida di Ranieri, il portiere è stato decisivo nella scalata che ha portato la Roma fino al quinto posto, dimostrandosi così uno dei portieri più forti del nostro campionato. Al termine della scorsa stagione, non a caso il portiere della Roma è stato premiato dalla Lega di Serie A con il premio di miglior portiere.

Gestione cookie