Carlo Ancelotti finisce sotto le luci dei riflettori: è stato condannato duramente in Spagna, ecco il motivo della condanna e cosa filtra.
Notizia dell’ultim’ora per quanto riguarda Carlo Ancelotti: l’allenatore è stato condannato per frode fiscale in Spagna, frode fiscale riconducibile all’anno 2014. Ecco cosa sta succedendo e come possono andare ora le cose.
Ancelotti shock: condannato per frode fiscale
Secondo quanto riferito da agenzia ‘EFE’, Carlo Ancelotti è stato appunto condannato per frode fiscale relativa all’anno 2014, quando per la prima volta è approdato nel territorio spagnolo e ha iniziato ad allenare il Real Madrid. Mentre, è stato al tempo stesso assolto per l’anno 2015.
È stato perciò condannato in Spagna e in più ha ricevuto una multa di ben 386 mila euro. La condanna del CT del Brasile però non comporta l’obbligo di detenzione, visto che l’italiano non ha precedenti penali.

Secondo l’agenzia ‘EFE’: “la Sezione 30 del Tribunale Provinciale di Madrid lo ha condannato anche alla perdita del diritto di ottenere aiuti o sovvenzioni pubbliche, nonché di beneficiare di agevolazioni fiscali o previdenziali per un periodo di tre anni”. Nello specifico, Ancelotti ha evaso, nel 2014, 386.361 euro e la condanna è stata inevitabile. Ma ha di sicuro provocato uno scossone nel mondo del calcio.