Inter, Marotta ci riprova: il presidente torna sull’ex Real

Valutazioni in corso da parte della dirigenza nerazzurra per regalare a Chivu una nuova pedina sulla trequarti, tra i nomi spunta una vecchia fiamma…

Sta ufficialmente spiccando il volo il mercato a tinte nerazzurre. L’Inter di Beppe Marotta è attivissima, ed attualmente si trova in un momento di valutazioni generali. L’obbiettivo dei dirigenti di viale della Liberazione è quello di regalare a Chivu una rosa il più competitiva possibile, e la speranza è quella di poter intavolare un mercato basato su un buon tesoretto economico. Infatti, le imminenti cessioni di Stankovic, Sebastiano Esposito e Asllani garantirebbero a Beppe Marotta e Piero Ausilio una libertà economica di buona portata, portando i dirigenti nerazzurri a tentare colpi da novanta. Fra i vari nomi che l’Inter monitoraè rispuntato un vecchio pallino del presidente nerazzurro.

Inter, il trequartista lo porta Mendes: Marotta torna sull’ex Real

Nelle ultime ore, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, si stanno intensificando le voci che vedrebbero Marco Asensio come osservato numero uno per la trequarti nerazzurra. I dirigenti dell’Inter sembrano infatti essere sulle tracce dell’ex Real Madrid, che, nella scorsa sessione di mercato, era già stato accostato all’allora rosa di Inzaghi. Il trequartista spagnolo è di rientro al Paris-Saint Germain dopo un esperienza di 6 mesi in Premier League, all’Aston Villa. Ora il fantasista è a tutti gli effetti sul mercato, non rientrando nei piani di Luis Enrique. Lo spagnolo è stato offerto a diversi club, tra cui l’Inter, tramite il suo procuratore, Jorge Mendes.

Il nodo principale è legato all’ingaggio. Asensio percepisce uno stipendio di 8 milioni, cifra che l’Inter ritiene troppo alta. Servirebbe dunque un ridimensionamento delle richieste dell’entourage del ragazzo, dinamica però tutt’altro che impossibile, considerato che tra meno di un anno il giocatore classe 1996 potrebbe ritrovarsi senza contratto. Anche il Psg è più che disposto ad andare incontro alla cessione, il costo del cartellino è abbordabile: 12 milioni. Marotta ha già provato a portare Asensio a Milano già in passato, questa estate potrebbe essere la volta buona.

Marco Asensio
Inter a caccia del trequartista: Marotta torna sull’ex Real

Inter, occhi anche su Nkunku

Quello di Marco Asensio non è però l’unico nome caldo nel mercato nerazzurro. L’Inter, infatti, sta valutando diversi profili in quella zona di campo. Ieri sera, Gianluca Di Marzio, ha fatto sapere che Beppe Marotta e Piero Ausilio monitorano con grande attenzione anche la situazione di Nkunku, trequartista di qualità in forza al Chelsea di Enzo Maresca.

Christopher Nkunku
Inter a caccia del trequartista: Marotta torna sull’ex Real

Ciò che pare chiaro è che l’Inter è alla ricerca di un profilo di caratura internazionale per la trequarti. Nonostante i parametri imposti da Oaktree siano chiari (mercato basato sui giovani), per l’acquisto del nuovo trequartista l’Inter non si sta ponendo limiti, seguendo con grande interesse nomi che scaldano la piazza.

Gestione cookie