Il futuro del centrocampista è definito, arrivano notizie importanti riguardo i contatti con il Galatasaray
Resta o parte? Questa la domanda che i tifosi dell’Inter si pongono riguardo la situazione di Hakan Calhanoglu. Oggi 9 luglio, sembrerebbe possa essere arrivata una risposta definitiva a questo quesito che sta occupando le menti degli interisti dal post finale di Monaco.
La risposta finalmente è arrivata: Calhanoglu resta all’Inter
“Hakan Calhanoglu rimarrà all’Inter”. Questo quanto si legge sul sito di Gianluca Di Marzio, che lancia certezze riguardo la permanenza del turco alla corte di Chivu. È avvenuto un incontro tra Inter e Galatasaray nelle scorse ore e quello che è emerso è che non vi sono le condizioni per portare avanti una trattativa. Rimarrà dunque a Milano con ogni probabilità il centrocampista che ora dovrà riprendersi l’Inter.

Pilastro della gestione inzaghiana, Hakan Calhanoglu, è diventato uno dei migliori mediani nel panorama mondiale. Nella stagione che ha portato la seconda stella sulle maglie nerazzurre è stato forse il giocatore più splendente; fase difensiva eccelsa, lanci di 40 metri da mani nei capelli, gol pazzeschi e continuità da vendere. Nella campagna appena conclusa invece, ha brillato leggermente meno, qualche infortunio, qualche disattenzione in più e costanza meno presente.
La prossima stagione, che vedrà il cambio in panchina “Calha” dovrà dimostrare di essere uno dei leader di questo gruppo, sia sul lato tecnico che umano. Dovrà essere uno dei senatori che aiuterà il nuovo giovane mister, Christian Chivu, verso una campagna vincente, o quantomeno positiva. L’aria nello spogliatoio, però, potrebbe rendere le cose un po’ più complicate.
Ora servono Uomini
Dopo la sconfitta contro il Fluminense, che ha determinato l’uscita dei nerazzurri dal Fifa Club World Cup, Lautaro Martinez si è espresso con parole al veleno ai microfoni di DAZN. Lautaro Martinez non ha mia fatto espressamente il nome di Calhanoglu, ma il riferimento è parso chiaro fin dagli albori, tant’è che il turco aveva risposto quasi immediatamente con un post sul suo profilo Instagram.

Al tempo la partenza del “Sultano” sembrava quasi certa. Ora, invece, la situazione si è completamente ribaltata e non sarà semplice tornare sul terreno di gioco in questo clima. La società nerazzurra può vantare una dirigenza forte in grado, sulla carta, di poter gestire questa situazione e di un allenatore estremamente bravo sul lato umano.
Da questo momento, però, la palla passa ai diretti interessati, che devono prendere in mano la situazione e sistemarla da veri Uomini. Per un bene comune, quello dell’Inter.