Mercato Juventus, salta Sancho? Decisione netta dei bianconeri

La vecchia signora lavora sul mercato per migliorare la rosa a disposizione di Igor Tudor. Dopo le delusioni della precedente stagione non ci sono alibi per quella che verrà.

La Juventus è vogliosa di migliorare la rosa attuale e rilanciarsi dopo una stagione a tratti molto deludente. L’acquisto di Jonathan David sembra essere solo l’inizio, con la società che sta trattando diversi calciatori in differenti reparti. La difesa va rinforzata, nonostante il ritorno di Bremer e successivamente anche di Cabal, mentre a centrocampo molto dipenderà dalla possibile uscita di Douglas Luiz e forse non solo.

Il reparto invece che verrà maggiormente rinnovato è sicuramente quello offensivo. Tudor vuole giocare con i due trequartisti dietro la punta e, oltre Yildiz e Koopmeiners, necessita quindi di almeno altre due pedine da poter schierare lì.

Obiettivo Sancho: nessuna offerta e la Juve si tira indietro

Uno dei nomi che circola maggiormente come possibile rinforzo in quel ruolo è quello di Jadon Sancho, attaccante del Manchester United che nell’ultima stagione ha giocato per il Chelsea. L’inglese piace tanto alla Juventus, è un giocatore di primissima fascia e lo ha dimostrato già ai tempi del Borussia Dortmund.

Jadon Sancho
News Juventus: le ultime sull’obiettivo numero uno per l’attacco – lapresse – rompipallone.it

C’è stato anche un incontro tra la Juve e gli agenti del calciatore, ma a quanto pare la società bianconera si è tirata indietro, facendo sapere di non essere disposta a pagare determinate cifre per lo stipendio di Sancho. Questo spiegherebbe anche perché alla fine, nonostante comunque diversi sondaggi con il Manchester United, ai Red Evils non sia mai arrivata un’offerta ufficiale per il giocatore. Lo riporta lo stesso Fabrizio Romano sul suo account ufficiale X. Per il club italiano, dunque, è tempo di virare su altri obiettivi.

Juventus: un attacco da rifondare

Uno di questi potrebbe essere Francisco Conceicao, che la società vorrebbe tenere ma senza pagare la clausola di 30 milioni al Porto. Secondo la vecchia signora, considerando anche la cifra spesa per il prestito, sarebbe più corretto scendere di qualche milione dalla cifra della clausola. Insomma, si tratta. E vedremo se e chi alla fine cederà.

Francisco Conceicao
News Juventus: le ultime sull’obiettivo numero uno per l’attacco – lapresse – rompipallone.it

Lo stesso vale per Kolo Muani, che la Juventus sta chiedendo nuovamente in prestito per un altro anno. Formula però che non sta bene al Psg, il quale ha già rigorosamente rifiutato. In uscita, invece, Dusan Vlahovic, con cui addirittura la società potrebbe accordarsi per una rescissione consensuale pur di risparmiare sul suo ingaggio. Certo, si è deciso di puntare su Jonathan David e si spera sia un acquisto azzeccato, ma da solo lì al centro non può bastare e la società lo sa.

Gestione cookie