L’accordo è a un passo: Esposito è molto vicino al trasferimento al Cagliari.
L’ultima stagione è stata molto speciale per la famiglia Esposito. Prima l’ottima prima parte di annata di Sebastiano con l’Empoli, andato a segno per 10 volte (8 in campionato e due in Coppa Italia) tra fine settembre e fine gennaio, e poi l’exploit di Pio con lo Spezia. Il più piccolo dei fratelli Esposito, di gol ne ha segnati 19 mentre di assist ne ha serviti tre.
Un rendimento che ha convinto l’Inter ha portarlo negli Stati Uniti per il Mondiale per Club dove si è tolto la soddisfazione di segnare anche il suo primo gol con la Prima Squadra nerazzurra, club in cui ha militato sin da bambino, contro il River Plate. Nell’avventura statunitense, al suo fianco c’è stato il fratello Sebastiano – anche lui attaccante di proprietà della Beneamata -, che potrebbe non vivere la stagione con indosso la maglia nerazzurra ma con quella rossoblù del Cagliari.
Inter, Sebastiano Esposito vicino al Cagliari: i dettagli dell’operazione
La carriera di Sebastiano Esposito potrebbe proseguire, ancora una volta, lontano dall’Inter. Dopo le esperienze con SPAL, Venezia, Basilea, Anderlecht, Bari, Sampdoria ed Empoli, per il classe 2002 si stanno ora aprendo le porte del Cagliari. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, il club rossoblù avrebbe offerto ai nerazzurri 7 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

In questo caso, a differenza degli anni passati, il trasferimento sarebbe dunque a titolo definitivo. Nel caso in cui Sebastiano dovesse accettare le avances del club sardo, non avrebbe dunque l’opportunità di giocare all’Inter con suo fratello Pio, che invece allo Spezia ha condiviso lo spogliatoio con l’altro fratello, Salvatore, centrocampista.