L’Al Hilal è piombato su un big attaccante di Serie A: ora Osimhen resta con le mani in mano?
Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco. Il futuro del centravanti nigeriano, rientrato dal prestito secco dello scorso anno al Galatasaray, continua a essere nebuloso. Al momento, il Napoli continua a cercare un acquirente all’estero, lidi verso cui – fino al 15 luglio – è valida la clausola rescissoria dal valore di 75 milioni di euro. Una cifra che non ha allettato, finora, i club dei top campionati europei, ma che erano disposti a pagare due squadre: il Galatasaray e l’Al Hilal.
Con il primo club, l’affare è al momento in stallo. Il motivo è riconducibile alla modalità di pagamento che avrebbero voluto usufruire i giallorossi, ovvero un pagamento dilazionato in cinque tranche. Il Napoli era disposto ad accettare, a patto che venissero date delle garanzie – ovvero fideiussioni oppure una lettera di credito -. Finora, dalla Turchia non è arrivato nulla di tutto ciò, ma la trattativa non si è ancora arenata.
L’Al Hilal, invece, avrebbe voluto ingaggiare Osimhen per il Mondiale per Club, competizione in cui la squadra allenata da Inzaghi si è fermata ai quarti di finale contro il Fluminense dopo aver eliminato il Manchester City agli ottavi. La destinazione araba, fino a questo momento, è stata rifiutata dal giocatore nonostante l’oro che l’avrebbe rivestito. I sauditi, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Theo Hernandez, sono pronti a fare ancora spesa in Serie A. Nelle ultime ore hanno bussato alla porta della Fiorentina per Moise Kean.
Calciomercato Serie A, non solo Retegui in Arabia Saudita: l’Al Hilal ci prova per Kean
Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, l’Al Hilal si sta informando sulla situazione di Moise Kean. Al momento, tra le parti ci sono dei contatti in corso. Dopo Mateo Retegui, sempre più vicino a trasferirsi all’Al Qadsiah per 16 milioni di euro – più quattro di bonus – l’anno, Moise Kean sarebbe il secondo centravanti italiano a trasferirsi in Arabia Saudita. L’Al Hilal per accaparrarselo potrebbe esercitare la clausola rescissoria da 52 milioni di euro valida fino al 15 luglio.

Una chiamata dall’Arabia Saudita per Kean era arrivata già nelle scorse settimane da parte dell’Al Qadsiah, che ha poi deciso di virare su Retegui, il capocannoniere della scorsa Serie A. Nel caso in cui anche Kean decidesse di trasferirsi in Arabia, la Serie A – e di conseguenza la Nazionale italiana – perderebbe i due migliori marcatori dello scorso campionato in un colpo solo.