Addio Napoli, l’affare ora si complica: svelato il reale motivo

In casa Napoli si lavora per rinforzare la rosa ma uno degli obiettivi principali stavolta rischia davvero di saltare.

Il Napoli di Antonio Conte è una delle squadre più attive di questo calciomercato, il club azzurro vuole rinforzare la rosa in tutti i reparti e consegnare al tecnico pugliese una squadra competitiva per far bene ovunque, sia in campionato che le coppe. In particolare il club partenopeo necessita di rinforzi in attacco, un reparto che ha faticato nell’ultima stagione. Per questo arriveranno diversi rinforzi, e a dire il vero sono attesi colpi dalla porta fino all’attacco.

Occhio Napoli, possibile triplo colpo in attacco

Il Napoli ha già praticamente chiuso il colpo Noa Lang per cui manca solo l’ufficialità ma non sarà l’unico ed il club sta lavorando per altri due colpi. Sulla fascia destra piace Dan Ndoye, il Bologna chiede 40 milioni di euro e questa si preannuncia come una trattativa piuttosto lunga e abbastanza complicata. Un’altra invece riguarda il ruolo di centravanti e qui il club sembra aver deciso.

Nunez Liverpool
Occhio Napoli, possibile triplo colpo in attacco (Lapresse) Rompipallone

Al momento il favorito per diventare l’alternativa o anche il sostituto di Romelu Lukaku è Lorenzo Lucca, un nome gradito ma non la prima scelta della dirigenza e di Conte con un altro nome che piaceva molto e che al momento risulta molto complicato. Stiamo parlando dell’attaccante del Liverpool Darwin Nunez, un nome che piace ma che non è semplice da acquistare, anzi potremmo dire tutt’altro.

Mercato Napoli, sempre più difficile la pista Nunez

Il bomber uruguaiano Darwin Nunez viene visto da molti come il possibile protagonista di mercato, un nome che piace e non poco al club azzurro ma al momento la trattativa è difficile. Il Liverpool chiede 70 milioni per il suo cartellino ma la sensazione è che un’offerta da 55-60 milioni potrebbe comunque far vacillare i Reds, a caccia di introiti per finanziare il mercato. Ma paradossalmente il problema è Nunez.

Nunez Liverpool
Mercato Napoli, sempre più difficile la pista Nunez (Lapresse) Rompipallone

Il giocatore sarebbe entusiasta di lavorare con Conte ma vorrebbe anche almeno 6 milioni di euro per il prossimo anno e per Nunez il Napoli non avrebbe a disposizione il Decreto Crescita cosi che l’ingaggio del giocatore sudamericano salirebbe oltre i 10 milioni annui. Per questo al momento la pista sembra difficile, c’è bisogno di tempo ma intanto si avvicina il meno oneroso Lucca.

E chissà che il definirsi dell’addio di Osimhen potrebbe cosi portare Nunez, i tifosi intanto sperano ancora.

Gestione cookie