Non solo acquisti, il mercato della Juventus entra nel vivo anche per quanto riguarda le uscite. Si attivano i radar esteri su due profili dei bianconeri
L’arrivo di David, la delicata vicenda Vlahovic e gli sviluppi sul fronte Kolo Muani. La dirigenza della Juventus lavora su più fronti per cercare di regalare a Tudor una rosa competitiva per la nuova stagione. L’obiettivo è sfoltire un po’ l’organico e mettere in piedi un discreto bottino per operare ancora sul mercato. Nelle ultime ore, come riportato dal giornalista di SportMediaset Orazio Accomando, le sirene estere si sono attivate per due profili bianconeri in uscita.
Mbangula-Juve: aria di addio?
Il primo nome è Samuel Mbangula, che in passato è stato accostato anche al Bologna. L’esterno belga, esploso sotto la gestione Thiago Motta durante le prime battute di campionato, ha perso un po’ la luce poi nel corso della stagione, chiudendo la prima annata tra i grandi con 32 presenze 4 gol e 4 assist, togliendosi peró lo sfizio di siglare un gol in Champions League nel match contro il Psv.

Su di lui c’è il forte interesse dalla Bundesliga, in particolare del Werder Brema. La Juventus valuta il classe 2004 non meno di 15 mln di euro, vedremo se la dirigenza sarà disposta a scendere a compromessi.
Sorpresa Juve, addio in difesa
L’altro nome al centro del mercato è quello di Alberto Costa, laterale difensivo arrivato a Torino nella finestra di mercato invernale dal Vitoria Guimaraes. In maglia Juve il portoghese ha collezionato dieci gettoni e la sua avventura in Italia potrebbe essere già arrivata ai titoli di coda.

Per il momento, la destinazione più plausibile sarebbe un ritorno in Portogallo in Primeira Liga, su di lui infatti rimane forte l’interesse dello Sporting che ha già presentato un’ offerta da 13 mln più eventuali bonus. La Juve prende tempo, l’idea sarebbe quella di avvicinarsi alla soglia dei 20 mln, ma anche qui non è escluso un accordo a metà strada tra le parti. Il futuro di Alberto Costa, mai entrato stabilmente nei meccanismi bianconeri, appare lontano da Torino.