Altro terzino, altra beffa: la Juventus fa lo sgambetto ad Allegri (Ansafoto) - Rompipallone.it
Per il Milan il mercato dei terzini è diventato un ginepraio: tra trattative che si complicano e sorpassi subiti, adesso anche la Juventus prova a infilarsi
Il Milan sta vivendo un momento particolare del suo mercato, soprattutto per ciò che concerne la difesa. Cercano un esterno destro e uno sinistro, ma intanto si sono già bruciati qualche occasione interessante. E con l’addio di Theo Hernandez, la situazione sulle corsie è diventata ancora più urgente. Da giorni si lavora su diversi nomi, ma i colpi restano chiusi nel cassetto.
Guéla Doué dello Strasburgo è il preferito di Tare. Il Milan ha già fatto una prima mossa da 18 milioni, rispedita al mittente: i francesi ne vogliono almeno 22. Una forbice che rischia di allungare i tempi e lasciare scoperta una zona cruciale del campo in vista del ritiro.
Sulla sinistra si guarda soprattutto a due profili: Maxim De Cuyper del Bruges e Javi Galán dell’Atletico Madrid. Il primo è considerato l’erede ideale di Theo, ma anche qui si parla di cifre elevate e margini ridotti. La concorrenza aumenta, il tempo stringe, e Allegri – che attende risposte dal mercato – rischia di restare a mani vuote.
Ma non è solo la difficoltà a trovare il profilo giusto: ormai la ricerca disperata di un terzino sta anche assumendo connotati grotteschi. Come nel caso di Archie Brown, una telenovela finita nel peggiore dei modi. Il terzino inglese, classe 2002 ed ex Gent, era stato indicato come un profilo gradito anche ad Allegri. Valutazione contenuta (intorno agli 8 milioni) e trattativa in stato avanzato.
Poi, però, la virata: Brown ha scelto il Fenerbahce, dove ha firmato un triennale da 3,5 milioni a stagione. José Mourinho ha fatto la differenza. Il Milan è rimasto a guardare, ancora una volta a bocca asciutta.
Adesso il nome nuovo è Marc Pubill, classe 2003, terzino destro dell’Almería e dell’Under21 spagnola. Nella scorsa stagione ha raccolto 36 presenze in Segunda División, con 1 gol e 4 assist. Il Milan lo segue con grande attenzione e lo vede come un possibile titolare già pronto, ma c’è da battere una concorrenza agguerrita.
Il prezzo non è proibitivo: circa 15 milioni. Ma oltre ai rossoneri, anche Roma e soprattutto Juventus hanno messo gli occhi sul giocatore. I bianconeri, in particolare, hanno intensificato i contatti nelle ultime ore. Pubill piace per fisicità, velocità e ampi margini di crescita. È il profilo perfetto per la nuova linea juventina: sostenibile nei costi, ambizioso nel potenziale.
Il Milan vuole chiudere prima della tournée estiva, ma se non accelera rischia un altro smacco. Anche perché se a beffare i rossoneri dovesse essere proprio l’ex squadra di Allegri, il colpo si sentirebbe ancora di più.
This post was last modified on 15 Luglio 2025 14:25
L’arrivo in rossonero di un giocatore seguito da tempo potrebbe complicarsi Dopo aver ufficializzato nella…
Il Barcellona si vendica dell'Inter, i blaugrana soffiano ai nerazzurri il giocatore mandato da Zlatan…
La storia d’amore tra la Juventus e Vlahović è giunta ormai ai titoli di coda.…
L'attaccante rinuncia ai milioni dell'Arabia e dice sì al Milan di Allegri. Tare è pronto…
Arrivano conferme importanti per il mercato in entrata della Juventus, la dirigenza è pronta a…
I parigini escono sconfitti dal mondiale e provano a consolarsi sul mercato. Messi nel mirino…