Mercato Juve, si chiude per Conceicao: affare ai dettagli

Juventus, clima di fiducia sul mercato in entrata: si attente solo l’ufficialità per il riscatto di Conceicao.

In casa Juventus il lavoro sul mercato non si ferma. L’obiettivo è chiaro: costruire una rosa giovane, competitiva e pronta a seguire la nuova idea tattica imposta da Igor Tudor. Non solo nomi affermati, ma anche profili in crescita, capaci di garantire qualità immediata e margine di miglioramento. La dirigenza si sta muovendo con attenzione, puntando forte su chi può rappresentare presente e futuro.

Tra le operazioni ormai chiuse c’è quella che riguarda Francisco Conceição, esterno offensivo del Porto e figlio d’arte. Il nome circolava da settimane, ma ora non ci sono più dubbi: sarà un nuovo giocatore della Juventus. L’accordo con il club portoghese è stato raggiunto e il calciatore è pronto a trasferirsi in maniera definitiva a Torino. La società bianconera aspetta solo il momento giusto per l’annuncio ufficiale.

Affare fatto con il Porto: Conceição è già a Torino

Secondo quanto riportato da SkySport, La Juventus ha deciso di esercitare il diritto di riscatto fissato dal Porto. L’operazione si chiuderà intorno ai 25 milioni di euro, cifra ritenuta congrua per un talento classe 2002 che ha già maturato esperienze importanti sia in patria che in campo europeo. Conceição era tornato al Porto dopo il prestito all’Ajax, ma la Juventus ha voluto anticipare la concorrenza e affondare il colpo.

Conceicao in campo
Affare fatto con il Porto: Conceição è già a Torino (LaPresse-Rompipallone)

Conceição raggiungerà la squadra in ritiro e ha iniziato a lavorare agli ordini di Igor Tudor. L’allenatore conosce bene il suo profilo e ritiene che possa adattarsi perfettamente al gioco offensivo e dinamico che intende proporre. La sua velocità, il dribbling e l’abilità nell’uno contro uno saranno armi preziose.

Il futuro della Juve, progetto giovane e ambizioso: Conceicao al centro

La Juventus crede molto nel ragazzo. A soli 21 anni, ha già mostrato personalità e maturità, oltre a una tecnica raffinata. Sarà impiegato principalmente come esterno destro, ma potrà adattarsi anche su altri fronti offensivi. Un acquisto coerente con la filosofia di crescita e valorizzazione dei giovani talenti.

Conceicao in campo
Mercato Juve, verso un progetto giovane e ambizioso con Conceicao (LaPresse-Rompipallone)

La fumata bianca è imminente. Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, Conceição sarà ufficialmente bianconero. Un innesto strategico, che conferma la nuova direzione intrapresa dalla Juventus: investire su chi ha fame, talento e voglia di lasciare il segno. Anche il giocatore non vede l’ora di ricominciare la sua avventura con la Vecchia Signora.

Gestione cookie