Tenetevi i milioni, me ne vado a Milano | Addio Arabia: il bomber ha detto sì ad Allegri - Ansa Foto- Rompipallone.it
L’attaccante rinuncia ai milioni dell’Arabia e dice sì al Milan di Allegri. Tare è pronto a portarsi a casa un bomber che non vede l’ora di tornare nel calcio che conta
Rimasto clamorosamente fuori dalle coppe europee a causa dell’ottavo posto ottenuto nel campionato conclusosi poco più di un mese fa, il Milan di Gerry Cardinale ha deciso di puntare su Massimiliano Allegri per provare a tornare innanzitutto sul tetto d’Italia a distanza di quasi quattro anni dal tricolore conquistato sotto la gestione di Stefano Pioli nell’annata 2021-2022.
Un tricolore neanche sfiorato nelle ultime tre stagioni, per il quale il nuovo ds Igli Tare ha iniziato a lavorare meticolosamente in sede di calciomercato con l’ovvio intento di completare quanto prima la rosa a disposizione del tecnico toscano.
Rosa rimasta orfana di Reijnders e Theo Hernandez, ceduti rispettivamente a Manchester City (55 milioni + bonus) e Al-Hilal (25 milioni) nelle scorse settimane, che ha ora necessariamente bisogno di qualche volto nuovo che porti un po’ di entusiaasmo tra i sostenitori rossoneri.
Intenzionato, come detto, a rinforzarsi per la prossima stagione, nella quale sarà chiamato a giocare un ruolo da protagonista vista la non partecipazione alle coppe europee, il Milan continua le sue ricerche per il bomber tanto desiderato da Allegri, che spera di avere presto a disposizione un elemento che possa fare da vice o spalla a Gimenez.
Visti infatti gli addii di Abraham e Jovic e lo sfumare della pista Vlahovic, il Milan sta provando a rinforzarsi almeno in attacco dopo le tante difficoltà riscontrate per la difesa. Ora il Diavolo vorrebbe bussare alla porta dell’Al-Hilal, al quale ha da poco ceduto Theo Hernandez, per provare a convincere Simone Inzaghi a privarsi dell’ex Newcastle e Fulham, Aleksandar Mitrovic.
Stando infatti a quanto riferito nelle scorse settimane dal Corriere dello Sport, Milano sarebbe meta ben gradita al centravanti serbo il quale, pur di ritornare nel calcio del Vecchio Continente, sarebbe disposto a rinunciare a buona parte del suo attuale ingaggio da 25 milioni di euro. Il Milan difficilmente andrà oltre i cinque milioni a stagione.
D’altro canto Tare è pronto ad accontentare le richieste non troppo esose dell’Al-Hilal, che per il suo attuale numero 9 chiederebbe circa 20 milioni, anche perché ci sarà bisogno di liberare uno slot importante quando Inzaghi riuscirà a mettere le mani sul nuovo attaccante.
Lì a Riyad arriverà di sicuro un grande nome: se non sarà Osimhen e non sarà Kean sarà di sicuro qualche altro attaccante di grido, riducendo inevitabilmente gli spazi a disposizione di Mitrovic. La palla passa ora all’attaccante serbo: Allegri lo attende a braccia aperte, ma bisognerà intanto capire la fattibilità dell’operazione.
This post was last modified on 14 Luglio 2025 22:38
Sfuma il passaggio di Musah dal Milan all'Atalanta. Lo stop di Jashari costringe la Dea…
La Serie A vende ancora in Premier League. Il giocatore lascia i bianconeri e si…
L'ex giocatore della Juve vicino alla Fiorentina: Fagioli si ritroverà con un suo vecchio compagno…
Calciomercato Juventus, la dirigenza sogna il colpo "galactico": Xabi Alonso frena, ma solo per il…
Il trasferimento di Zalewski dall'Inter all'Atalanta diventa un caso. Le indagini che dovrebbero partire a…
Tante voci ma poca chiarezza sulla clausola che lega il gioiellino argentino al Real Madrid:…