Gasperini fa la voce grossa con i Friedkin. L’ex tecnico dell’Atalanta non vuole perdere il giocatore. La società è stata avvisata
Ritrovatasi a Trigoria nella giornata di domenica 13 luglio, la Roma del neo allenatore Gian Piero Gasperini ha iniziato ad allenarsi sui campi del proprio centro sportivo per iniziare a preparare nel migliore dei modi la stagione 2025-2026.
Una stagione, che per i giallorossi scatterà con il big match contro il Bologna in programma sabato 23 agosto all’Olimpico, per la quale la società lavora già da tempo in sede di calciomercato con l’obiettivo di alzare ancora di più il livello della rosa, che sarà chiamata a lottare per un posto in quella Champions League che sulla sponda giallorossa del Tevere non ottengono da ben sette anni.
L’intento del direttore sportivo, Frederic Massara, in tal senso, è innanzitutto quello di puntellare la corsia difensiva di destra per la quale, com’è noto da diverse settimane, si sta guardando in Brasile dove piace il 21enne Wesley, reduce dal Mondiale per club con la maglia del Flamengo.
Gasperini insiste: non vuole rinunciare a Wesley
Con i soli Celik e Rensch pronti a essere confermati nel gruppo squadra di Gian Piero Gasperini, la Roma di Dan Friedkin si prepara a rimettersi in contatto con il club rossonero di Rio de Janeiro per trovare finalmente un accordo che permetta al brasiliano di lasciare il Sudamerica e sbarcare all’ombra del Colosseo.

Seguito ormai da diverso tempo, il terzino carioca, che all’occorrenza può essere schierato anche come esterno alto, piace parecchio al tecnico piemontese della Lupa, che già la scorsa stagione aveva provato a portarlo all’Atalanta senza successo.
Una dimostrazione di stima chiara e inequivocabile quella del Gasp, che ha ora iniziato a mettere pressione alla sua nuova proprietà affinché si attivi quanto prima per chiudere la trattativa il cui costo si aggira intorno ai 25 milioni di euro.
Cifra, questa, decisamente alla portata della famiglia Friedkin che, impegnata anche nell’affare che potrebbe portare nella Capitale il centrocampista del Palmeiras, Richard Rios, non può permettersi di aspettare ulterioremente.
Aspettare ancora potrebbe significare infatti correre il rischio di dire clamorosamente addio al classe 2003 che, messosi in mostra al Mondiale per club nelle sfide contro Chelsea e Bayern Monaco, potrebbe presto attirare l’attenzione di club più affamati di quello romano.
Il cronometro scorre e ogni minuto potrebbe essere decisivo per la chiusura dell’affare. I sostenitori giallorossi, così come Gasperini, sperano nella fumata bianca, ma i Friedkin e Massara devono darsi una mossa.
N.P.