Inter, il Bayern Monaco torna su Calhanoglu: l’assist arriva da Arteta

Attenta Inter, il Bayern Monaco torna su Hakan Calhanoglu: l’assist arriva da Mikel Arteta.

Hakan Calhanoglu è uno dei temi più caldi dell’estate in casa Inter. Tirato in mezzo dal presidente Marotta nel caldo post partita dell’ultima gara contro il Fluminense, la cessione del turco al Galatasaray sembrava imminente.

Il tempo ha poi svelato come le cose siano maturate in modo differente. I giallorossi sono alle prese con l’intrigo Osimhen e la pista che porta al centrocampista nerazzurro è andata via via raffreddandosi.

Anche in casa vice campioni d’Europa i nervi si sono distesi e dopo gli stracci volati nell’immediato post Mondiale per Club, è tornato il sereno. A testimoniarlo sono anche le parole di Marotta di due giorni fa a margine dell’assemblea di Lega. “Calhanoglu è un nostro giocatore a tutti gli effetti, è convocato per il ritiro”.

Nonostante ciò la posizione del classe 1994 potrebbe presto cambiare nuovamente. L’Inter ha fissato la deadline per la sua cessione al termine del mese di luglio. Arco temporale in cui potrebbe tornare fortemente sul giocatore il Bayern Monaco.

Il motivo? L’assalto dell’Arsenal, su precisa indicazione di Mikel Arteta, per portare Joao Palhinha nel nord di Londra.

Joao Palhinha all’Arsenal sblocca Calhanoglu al Bayern Monaco

Il matrimonio tra Joao Palhinha – il profilo su cui hanno poi virato i bavaresi la scorsa estate dopo il no di Calha – e il Bayern Monaco, non è stato tutto rosa e fiori, anzi.

Il portoghese, arrivato per 56 milioni di euro dal Fulham, ha totalizzato appena 25 presenze – 10 da titolare – (986′ totali) tra le varie competizioni. Un ambientamento tutt’altro che facile, a causa anche di uno strappo muscolare che l’ha tenuto ai box da fine novembre a fine gennaio.

Nonostante ciò per il classe 1995, si è presentata l’opportunità di far ritorno in Premier League. Secondo quanto rivelato dalla Bild, l’Arsenal avrebbe intrapreso serie negoziazioni con l’entourage del giocatore per portarlo nel nord di Londra.

Joao Palhinha immortalato in conferenza stampa
Joao Palhinha all’Arsenal sblocca Calhanoglu al Bayern Monaco – LaPresse – rompipallone.it

Fino a pochi mesi fa dalla Turchia si vociferava di un interesse del Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu, iniziato già la scorsa estate.

Dalla Baviera erano pronti a offrire 50 milioni di euro per il centrocampista, senza però trovare la sponda dal diretto interessato che a marzo, ai microfoni di Sport Mediaset, ha ammesso di non essere tornato in Germania la scorsa estate per i tifosi dell’Inter.

In 365 giorni di cose ne son cambiate e un eventuale blitz dei tedeschi per l’ex Milan potrebbe portare a un esito differente. Con i nerazzurri che, eventualmente, potrebbero reinvestire parte della cifra incassata per arrivare a Lookman.

Gestione cookie