Il Milan continua a seguire un grande obiettivo: arriva la svolta per il grande obiettivo, il gesto del calciatore può sbloccare tutto
AAA cercarsi rinforzi urgenti, astenersi perditempo. Chissà se Max Allegri all’esterno dei cancelli di Milanello abbia appeso un cartellone di tale tenore oppure abbia usato i social per reclutare calciatori. Di certo c’è che il tecnico livornese aspetta nuovi acquisti come i bambini attendono Babbo Natale la sera del 24 dicembre.
Il Milan sta lavorando al centro sportivo ma la rosa è decisamente incompleta. Manca, ad esempio, un terzino sinistro: un vuoto totale vista la partenza di Theo Hernandez ed il mancato rimpiazzo, al momento. Il francese ha salutato ed è andato in Arabia Saudita ed a Milanello è rimasto il giovane Bartesaghi ed un Pobega che più adattato non si può.
L’acquisto di un terzino sinistro è praticamente prioritario ma non è il solo vuoto da colmare. Serve anche un centravanti perché il solo Santiago Gimenez non può certo coprire da solo il reparto offensivo del Milan per un’intera stagione. Allegri ha però chiesto anche rinforzi a centrocampo.
Milan, si punta al colpo in mediana: scelto il grande obiettivo
Nella zona mediana sono già arrivati Samuele Ricci e Luka Modric ma per completare il reparto Allegri ha chiesto anche un rinforzo, con tanto di nome e cognome. Vuole Ardon Jashari, centrocampista svizzero in forza al Club Brugge, mvp dell’ultima stagione nella Jupiler Pro League, il massimo torneo elvetico.

Il Milan sta lavorando sul calciatore ma la trattativa con il club belga non è mai decollata definitivamente, arrivando addirittura alla rottura non più tardi di qualche giorno fa. Le porte, però, non sono definitivamente chiuse: il calciatore, infatti, ha saltato il ritiro in Inghilterra ed ha iniziato con allenamenti solitari e personalizzati ad inizio settimana al Belfius Basecamp, il Centro Sportivo del Bruges.
Nel frattempo, un altro gesto è stato indicativo da parte del calciatore: non ha partecipato allo shooting fotografico insieme ai compagni. Una notizia svelata da Het Laatste Nieuws che spiega ulteriormente la volontà decisa del calciatore. Intanto in Belgio è già alle porte l’inizio della stagione: domenica è in programma la Supercoppa mentre prossima settimana prenderà il via il campionato.
Jashari, intanto, spera di poter indossare già per quella data la maglia del Milan. L’ha dichiarato senza mezzi termini di volere solo il club rossonero ma c’è ancora distanza tra domanda ed offerta: la proposta è di 32 milioni di euro più tre di bonus facilmente raggiungibili ed altrettanti più complessi mentre il Bruges chiede 40 milioni.