Non solo acquisti, la cessione per l’Inter è vicina: accordo davvero ad un passo

Si sblocca la trattativa che porta il ragazzo dalla neopromossa. L’Inter libera uno slot a centrocampo

Sono ore calde quelle relative al mercato nerazzurro. I titoli dei giornali sono tutti incentrati sul forte interessamento da parte di Ausilio e Marotta verso Ademola Lookman; volendo di fatto regalare a mister Chivu un pezzo da novanta. Uno di quei nomi quindi in grado di scaldare il cuore dei tifosi e di dare ulteriore qualità alla rosa vice campione d’Italia e d’Europa. I nerazzurri però, per permettersi un sano equilibrio sia economico che numerico, stanno lavorando in maniera seria anche sulle cessioni. Sono diversi i nomi di giocatori in uscita vicini all’accordo con altre squadre; l’ultimo è notizia di poche ore fa e riguarda un ragazzo di ottimo prospetto.

Akinsamiro – Pisa, c’è l’accordo totale

Sono diverse, dunque, le trattative in fase di sviluppo in cui i dirigenti nerazzurri sono coinvolti nel tentativo di trovare presto soluzioni. Partendo dalla questione relativa ad Asllani, passando da Stankovic e fino ad arrivare ad Akinsanmiro. Sarà proprio quest’ultimo il primo a salutare i compagni. Infatti, secondo Sky Sport, Inter e Pisa hanno raggiunto un accordo di massima per il prestito con diritto di riscatto per il giocatore ex Sampdoria. L’Inter, però, non ha alcuna intenzione di perdere il potere decisionale sul futuro del ragazzo, dunque, nell’accordo è anche presente una clausola relativa al controriscatto in favore dei vice campioni d’Europa.

Cristian Chivu
Non solo acquisti, la cessione per l’Inter è vicina: accordo davvero ad un passo- Ansa – Rompipallone

Il ragazzo classe 2004 raggiungerà i suoi futuri compagni direttamente al ritiro estivo. Infatti, i ragazzi di mister Gilardino sono partiti ieri pomeriggio alla volta di Morgex, dove rincominceranno ad allenarsi nel tentativo di preparare una delicata stagione che ha come obbiettivo la permanenza in Serie A.

Inter, Akinsamiro saluta. Numeri e caratteristiche del ragazzo

L’Inter dunque saluterà a breve il giovane prospetto Ebenezer Akinsanmiro, ma come detto non in maniera definitiva. Il ragazzo è di ritorno da un prestito molto positivo alla Sampdoria, dove, in una stagione complicatissima per i blucerchiati, si è distinto con ottime prestazioni. Proprio quest’ultime non sono passate inosservate ne dal suo club natale (l’Inter), ne ad altre squadre di Serie A, garantendogli dunque la possibilità di giocarsi le sue carte in Serie A. Il centrocampista nigeriano ha condito la sua scorsa stagione di Serie B con ben 35 presenze, un goal ed un assist.

Non solo acquisti, la cessione per l’Inter è vicina: accordo davvero ad un passo – Ansa – Rompipallone

Akinsamiro ha fatto parte della rosa dell’Inter vincitrice della Serie A nella stagione 2023/2024. Il classe 2004, durante quella stagione, si tolse anche la soddisfazione di debuttare con la maglia nerazzurra. Infatti, il 25 febbraio 2024, Akinsamiro venne buttato in campo a 15 minuti dalla fine da mister Inzaghi in un Lecce-Inter finito 0-4 in favore dei meneghini. L’Inter saluta dunque un giovane prospetto ma con la possibilità che non sia un addio definitivo, ma bensì un semplice arrivederci.

 

Gestione cookie