Importanti aggiornamenti di Fabrizio Romano sulla trattativa tra Napoli e Galatasaray per il trasferimento in Turchia di Victor Osimhen. L’affare si farà?
Ogni estate il calciomercato si arricchisce di telenovele che non sembrano terminare mai. Quest’estate a tenere banco è senza dubbio la trattativa infinita tra Napoli e Galatasaray con protagonista Victor Osimhen. Da diverse settimane si sta assistendo ad un vero e proprio braccio di ferro tra Aurelio De Laurentiis e gli intermediari del club turco.
Il presidente dei partenopei vuole delle garanzie sui pagamenti promessi dal Galatasaray. Queste garanzie non sono però ancora arrivate ed ecco spiegata questa fase di stallo. Proprio in questi minuti è però arrivato un annuncio di Fabrizio Romano che potrebbe rappresentare una svolta decisiva sul futuro di questo affare.
Osimhen-Galatasaray, ci siamo: affare da 75 milioni in due tranches
Sembrerebbe essersi finalmente sbloccata la trattativa tra il Napoli e Galatasaray. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la fumata bianca è ormai dietro l’angolo dopo i contatti positivi che ci sono stati tra i due club nella giornata di oggi. L’intesa è stata raggiunta sulla base di un accordo da 75 milioni di euro totali, con i turchi che pagheranno subito 40 milioni e poi altri 35 entro la fine del 2026.

Come voluto da De Laurentiis, il Galatasaray non potrà inoltre vendere Osimhen a nessun club italiano nei prossimi due anni. L’intesa sembra ad un passo, con De Laurentiis che alla fine ha avuto la meglio. I colloqui tra Napoli e Galatasaray sono andati avanti per settimane, con il rischio concreto che l’affare saltasse, ma adesso tutto fa pensare ad un accordo imminente.
Intanto il Napoli ha già chiuso per il suo prossimo attaccante con Lorenzo Lucca che proprio oggi ha svolto le visite mediche a Villa Stuart. Nelle prossime ore è atteso il comunicato ufficiale ma non ci sono più dubbi: Lucca è un nuovo giocatore del Napoli.