Svolta Roma, arriva il bomber per Gasperini: è un vero e proprio affare!

Ecco finalmente il nuovo attaccante per Gasperini. Accordo ad un passo e la Roma può finalmente esultare.

Inizia a prendere forma la nuova Roma di Giampiero Gasperini. I giallorossi sono alle prese con la progettazione di quella che sarà la prossima stagione, valutando diverse situazioni con attenzione , mostrando l’ambiziosità del nuovo progetto. L’obbiettivo è chiaro: Gasp vuole far tornare la Roma ad essere competitiva, centrando in primis l’agognata qualificazione in Champions League che manca da diversi anni.

Per far ciò i giallorossi si stanno attivando seriamente sul mercato. Sono diversi, infatti, i nomi che orbitano intorno al pianeta Roma ormai da diverse settimane, ma in tutti i casi manca ancora lo strappo decisivo in grado di regalare a mister Gasperini l’ufficialità di un nuovo acquisto. Ma ora l’accordo per il nuovo attaccante sembra essere veramente ad un passo.

Roma, dal Brighton in arrivo Ferguson

Non è ormai più un segreto che la dirigenza romanista, da settimane, stesse lavorando per regalare al proprio mister un nuovo attaccante. Il nome nel mirino è da sempre stato quello di Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forza al Brighton. Nelle scorse ore la Roma ha affondato definitivamente il colpo, con l’accordo che sembrerebbe essere sempre più vicino. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, la buona riuscita della trattativa potrebbe essere ufficializzata già nell’arco dei prossimi giorni.

Evan Ferguson
Svolta Roma, arriva il bomber per Gasperini: è un vero e proprio affare! – ANSA – Rompipallone

L’accordo tra le parti sembrerebbe essere stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni. La condizione che renderebbero dunque obbligatorio il riscatto, sarà legata al numero di gol che l’Irlandese effettuerà nell’arco delle prossime stagioni con la maglia giallorossa. Infatti, nel caso in cui l’attaccante dovesse siglare 30 o più gol la Roma avrebbe l’obbligo di acquistare il giocatore sborsando una cifra pattuita intorno ai 35 milioni.

Per chi non conoscesse il ragazzo, Evan Ferguson è un attaccante completo, in grado soprattutto di sfruttare le sue doti fisiche. Infatti, l’Irlandese gode di buona altezza (183 cm) e di ottima muscolarità. Ferguson nella scorsa stagione è stato coinvolto in 23 situazioni, trovando la via del gol solo in un caso. Il ragazzo è interessante ma ancora deve dimostrare le sue reali qualità; sarà di Gasperini il compito trovare la giusta chiave per farlo esplodere definitivamente.

Gestione cookie