Allegri fa il “reso” e lo rimanda indietro: torna alla base dopo poche settimane

Allegri rispedisce al mittente il giocatore. Tra le file del Milan fino a poco fa, il suo tempo con la maglia rossonera è già terminato.

Al lavoro sui campi di Milanello sotto la guida di Massimiliano Allegri, tornato in rossonero a distanza di undici anni dall’esonero del gennaio 2014, il Milan continua a operare anche in ambito calciomercato con l’ovvio scopo di rendere quanto più competitiva la rosa del tecnico toscano.

Nel corso delle prossime settimane il gruppo dovrà essere necessariamente sfoltito mediante le cessioni di tutti quegli elementi non rientranti nei suoi piani. Un gruppo di almeno una decina di calciatori ai quali Tare dovrà presto trovare una nuova sistemazione, incassando, ovviamente, denaro che dovrà poi essere immediatamente reinvestito.

Un elenco discretamente lungo, questo, nel quale rientra, forse un po’ a sorpresa, anche il nome di un giocatore che, tornato nel capoluogo lombardo dopo aver passato in prestito la stagione 2024-2025, sarà costretto a fare nuovamente le valigie per avere qualche speranza di vedere il campo in quella che scatterà il prossimo 23 agosto.

Per lui non c’è spazio al Milan: Pobega verso il ritorno al Bologna

Riaccasatosi al Diavolo nelle scorse settimane con la speranza di poter avere, a 26 anni, una concreta possibilità di indossare con continuità la maglia del Milan, per Tommaso Pobega tale ambizione dovrà aspettare ancora. Massimiliano Allegri, dopo i primi giorni di ritiro, ha infatti fatto comprendere di non voler puntare su di lui nella prossima annata.

Pobega in azione con la maglia del Bologna.
Pobega pronto a salutare il Milan: si avvicina il suo ritorno al Bologna – Ansa Foto – Rompipallone.it.

Una decisione, quella del tecnico toscano, frutto di ragionamenti, immaginiamo, ben precisi, che costringerà quindi l’ex Spezia e Torino a cambiare di nuovo aria per avere un minutaggio importante nella stagione che inizierà tra poco più di un mese.

In tal senso il Bologna, che già lo aveva prelevato in prestito nell’agosto dello scorso anno, si è fatto nuovamente avanti per metterlo a disposizione di Vincenzo Italiano.

Un (ri)passaggio, quello di Pobega dal rossonero al rossoblù, che, stando a quanto riferito recentemente da Nicolò Schira, dovrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per un importo totale tra gli otto e i nove milioni di euro.

In terra emiliana il classe ’99 dovrebbe avere un ruolo centrale nello scacchiere di Italiano il quale, a sua volta, sarà a chiamato a gestite nel miglior modo possibile un gruppo che nelle prossime settimane sarà impegnato in ben quattro competizioni, e per questo sta inserendo calciatori anche molto esperti in un’intelaiatura che l’anno scorso ha fatto molto bene.

N.P.

Gestione cookie