Lorenzo Insigne potrebbe presto fare ritorno in Serie A. Un club italiano è seriamente interessato all’ala del Toronto. A lanciare la clamorosa indiscrezione è Di Marzio.
Campioni del calibro di Kevin De Bruyne e Luka Modric, ma anche il ritorno di vecchie conoscenze come Federico Bernardeschi e Ciro Immobile. La Serie A 2025/2026 assume un tono affascinante dopo queste prime settimane di calciomercato. L’ex attaccante della Lazio, reduce da un anno al Besiktas, si è subito fatto notare nella prima amichevole del Bologna, andando a segno nell’8-0 ai danni del Gitsbergh. Presto anche l’esterno ormai ex Toronto si aggregherà al compagno con cui ha condiviso l’indimenticabile esperienza agli Europei del 2021, terminati sul tetto del Continente.
Serie A, torna anche Insigne dopo Bernardeschi e Immobile: ecco chi vuole “Lorenzo il Magnifico”
Chissà che i due azzurri non possano vivere una seconda giovinezza in una piazza così virtuosa come quella del capoluogo emiliano. Un ritorno sulla scena potrebbe significare tanto in ottica Nazionale, nell’anno che porterà al Mondiale tra Stati Uniti, Canada e Messico, sperando di parteciparvi. Una suggestione che non dispiacerebbe affatto anche a Lorenzo Insigne, anch’esso desideroso di tornare nel Bel Paese. A 51 chilometri da Bologna, dove risiederanno gli amici Federico e Ciro, c’è chi vuole un ritorno dello “scugnizzo”.

Secondo quanto affermato da “Sky Sport”, l’ala del Toronto è finito nei radar del Sassuolo. I neroverdi vorrebbero ricreare per 2/3 il tridente che Mancini aveva schierato titolare nei gironi di quel campionato europeo. Una scelta motivata in primis dall’addio a Armand Laurientè, prossimo a trasferirsi in Inghilterra, al Sunderland, per 20 milioni di euro secchi, senza aggiunta di bonus. Una grave perdita per il Sassuolo, che perde il calciatore che è stato votato come MVP della Serie B 2024/25, con 18 gol e sei assist all’attivo in 33 apparizioni totali.
Sassuolo su Insigne dopo l’addio a Laurientè: i profili sondati dai neroverdi
Per il francese pronto un quinquennale fino al 30 giugno 2030 con il club che quest’anno, dopo aver vinto i playoff, è tornato in Premier League dopo un’assenza di otto anni. La cessione impone la ricerca del sostituto, una lista in cui non compare soltanto Insigne.

Nel taccuino di Carnevali spiccano Buchanan dell’Inter, il cui passaggio in Emilia sembrava cosa fatta salvo poi una brusca frenata, assieme a Zerbin, che il Napoli vorrebbe piazzare in prestito, e Fadera del Como, che piace anche a Bologna e Cagliari.