Dopo Luka Modric, un altro veterano del Real Madrid potrebbe approdare in Serie A. La Juventus potrebbe “pareggiare i conti” col Milan prendendo il giocatore d’esperienza.
La Serie A 2025/2026 vedrà grandi campioni con un passato eccezionale nel calcio internazionale misurarsi sui campi italiani. Un onore che può ridare slancio al nostro calcio, avvicinandosi a quanto accaduto sette anni fa, quando il 10 luglio 2018 Cristiano Ronaldo atterrò all’aeroporto di Torino per cominciare una nuova avventura alla Juventus. Un volo simile, ma diretto a Milano, è stato intrapreso pochi giorni fa da un ex compagno di CR7, Luka Modric. Un colpo che, nonostante l’età, ha il suo fascino, così come l’arrivo di Kevin De Bruyne nel Napoli campione d’Italia dopo dieci anni al Manchester City.
Serie A, dopo Modric e De Bruyne arriva un altro campione d’Europa: c’è la Juventus
Ci immaginiamo già le scintille quando, il prossimo 28 settembre in quel di “San Siro, i due maestri del centrocampo si ritroveranno uno contro l’altro con le casacche di Milan e Napoli. L’effetto Modric potrebbe presto invitare qualche suo ex compagno di squadra a trasferirsi in Italia, in modo da sfidarsi dopo anni in cui ci si è sempre trovati nello stesso schieramento. A detta di “Tuttosport”, il croato starebbe infatti chiamando nel Bel Paese anche Lucas Vasquez, terzino ormai ex Real Madrid.

Il laterale pluricampione d’Europa con i Blancos e reduce dal trionfo in Germania dello scorso anno con la Roja ha salutato il “Santiago Bernabeu” nello stesso giorno in cui anche il numero 10 ha dato l’addio alla “Casa blanca”. E, come Modric, l’ultima gara disputata con il Real è stata la semifinale del Mondiale per Club contro il PSG. Dopodichè, il contratto dello spagnolo, in scadenza lo scorso giugno, è ufficialmente terminato. Un’occasione a zero che la Juventus potrebbe cogliere al volo.
Juventus, Lucas Vasquez chance a zero: resta il problema ingaggio
Con Timothy Weah e Alberto Costa in uscita, la Vecchia Signora è alla ricerca di un profilo di spessore per la fascia destra. Tanti i profili sondati da Comolli, da Pubill dell’Almeria passando per Dodò della Fiorentina. Nelle ultime ore è spuntato invece proprio il nome di Vasquez.

Il problema nell’ingaggiare il classe 1991 è rappresentato dallo stipendio. Quattro milioni e mezzo (cifra percepita a Madrid) sono troppi per la Juventus, che intende dilazionare la somma in due anni, durata che trova d’accordo l’esterno difensivo. A breve possibile contatto con l’entourage.