
Calciomercato Roma, sfuma l'arrivo del nuovo centrocampista: retroscena decisivo -(LaPresse)- Rompipallone.it
La Roma di Gian Piero Gasperini deve fare i conti con la fumata nera sul fronte calciomercato: decisivo un retroscena.
La nuova Roma di Gian Piero Gasperini sta prendendo sempre più forma. Dopo una stagione decisamente altalenante come quella scorsa, per il club capitolino è arrivato il momento di preparare un’annata che si prospetta essere decisamente elettrizzante. Le competizioni da affrontare restano tre, ovvero Campionato, Coppa Italia ed Europa League – dove l’arrivo dell’ex tecnico dell’Atalanta, ormai esperto in Europa, può essere decisivo.
A Trigoria sono iniziati i primi allenamenti per mettere benzina nelle gambe. La squadra capitolina ha un calendario estivo piuttosto nutrito di impegni, preludio di quello che si potrà osservare in campo con l’avvio della Serie A – che sarà in casa contro il Bologna.
Così come la squadra sta procedendo spedita con la preparazione, anche la dirigenza giallorossa sta lavorando senza sosta per dare al nuovo allenatore gli innesti giusti per creare un sodalizio vincente e sognare in grande. Fra cessioni imminenti o già finalizzate e giocatori finiti nel mirino, si prospettano importanti novità per la Roma, che avrebbe individuato già alcuni profili interessanti.
Uno fra questi è Neil El Aynaoui, centrocampista classe 2001 in forza al Lens con cui la società capitolina sembra essere in chiusura per il suo trasferimento. Nonostante l’arrivo del centrocampista marocchino, i giallorossi sarebbero intenzionati a chiudere un altro affare per il reparto. Ma dall’estero non sembrano arrivare notizie incoraggianti.
Negli ultimi giorni si era parlato parecchio dell’interesse della Roma per Richard Rios, centrocampista colombiano del Palmeiras che, nonostante l’arrivo di El Aynaoui, avrebbe potuto rinforzare la squadra a disposizione del Gasp. Frederic Massara starebbe cercando di convincere la società brasiliana ad una cessione, ma le ultime novità hanno complicato i giochi.
Il Benfica si sarebbe intromesso nell’interesse dei giallorossi per Rios, facendo sul serio. I dirigenti del club portoghese si sono recati in Brasile per presentare un’offerta che, al netto di tutti i bonus, supererebbe i 30 milioni di euro. E secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, manca veramente poco per la chiusura definitiva dell’affare.
Non solo il prezzo offerto giocherebbe a favore del Benfica. Come rivela GloboEsporte, le Aquile avrebbero puntato tutto sulla carta Champions League per convincere il giocatore ad indossare la propria maglia, invece di quella della Roma. Una prospettiva che non può passare in secondo piano per Rios, che così potrebbe calpestare i palcoscenici europei più prestigiosi.
This post was last modified on 19 Luglio 2025 17:06
Il tribunale di Saint-Étienne ha condannato due tifosi del club francese a sette mesi di…
Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…
In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…
È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…