Como inarrestabile sul mercato: dopo Morata, lariani pronti ad affondare per aggiudicarsi un altro campione d’Europa
Il calciomercato del Como si sta dimostrando all’altezza della scorsa stagione disputata dai lariani: pieno di colpi di scena. L’attaccante Álvaro Morata è solo uno degli obiettivi di mercato della formazione lombarda, che punta a rinforzarsi per dare filo da torcere alle big di Serie A.
Alla corte di Cesc Fàbregas potrebbe arrivare presto un altro calciatore che annovera nel suo palmarès personale il traguardo di ‘Campione d’Europa’: prosegue, in poche parole, un mercato da vera big.
Proprio ieri il Como di Cesc Fàbregas ha cominciato la preseason con un’amichevole di lusso contro il Lilla – formazione che ha preso parte alla scorsa Champions – uscendone vincitore con un importante 3 a 2.
Se “chi ben comincia è a metà dell’opera”, i lariani hanno già inviato un messaggio a caratteri cubitali: proveranno a combattere per la parte alta del tabellone, magari migliorando il decimo posto messo in cassaforte lo scorso anno.
Dopo un mercato importante, il Como è diventato la sorpresa della scorsa Serie A, riuscendo a prolungare la propria permanenza con un cammino invidiabile. Sul campo ha maturato risultati inattesi e ha anche dato filo da torcere alle formazioni in lotta per lo Scudetto, quali Napoli, Bologna, Atalanta e Roma.
Como scatenato sul mercato: arriva anche Bryan Cristante
Cesc Fàbregas ha creato un bel gruppo coeso che, con qualche aggiustamento qua e là, potrebbe essere ancora più competitivo: Nico Paz e compagni vogliono l’Europa.
L’allenatore spagnolo ha già provato a chiamare a sé il conterraneo Morata, il cui cartellino è di proprietà del Milan, che avrebbe aperto al trasferimento. Le voci vorrebbero sul taccuino della società anche il nome di Bryan Cristante, in forza alla Roma.

Con il cambio della guida tecnica in favore di Gasperini, la società giallorossa ha cominciato ad adoperare dei cambi nella rosa. Dopo la cessione di Leandro Paredes, anche il centrocampista italiano sarebbe a un passo dall’addio alla capitale, come riportato da ‘Il Messaggero’.
Cristante ha attirato gli interessi del Como già da mesi, e l’entourage del giocatore ne è a conoscenza. L’ex atalantino ritrova il suo vecchio allenatore, ma la sua permanenza non è sottintesa. Il contratto scade nel 2027, e con un’offerta neppure poi così alta potrebbe approdare sul Lago di Como.
Resta da capire se si troverà l’accordo, ma ormai la proprietà Hartono dà la sensazione che quando vuole un calciatore lo prende. Se è capitato con calciatori decisamente più costosi potrebbe succedere anche con Bryan Cristante.