Futuro Calhanoglu, ennesimo colpo di scena: si infiamma la trattativa

Nelle ultime ore sono emersi nuovi rumors clamorosi che potrebbero portare il futuro del turco lontano dall’Inter

Attualmente i nerazzurri si stanno muovendo insistentemente sul mercato in entrata, con la possibilità all’orizzonte di chiudere Leoni dal Parma e Lookman dall’Atalanta. Se Marotta dovesse assicurarsi questi due colpi, regalerebbe a Chivu un organico completo su tutti i fronti. Nel frattempo i tifosi possono sognare grazie ad un mercato, che dopo tanti anni di stallo, si presenta con grandi aspettative.

I sogni dei nerazzurri però dovranno fare i conti anche con la realtà, che potrebbe prevedere l’addio di qualche top player degli ultimi anni dell’Inter. Delle cessioni che potrebbero arrivare sia per garantire delle entrate fondamentali alle casse nerazzurre, ma anche per un problema di continuità percepito da qualche giocatore dopo l’addio di Simone Inzaghi. Questo potrebbe essere il caso di Hakan Calhanoglu, che è stato al centro di forti polemiche durante la tournée dei nerazzurri negli Stati Uniti per il Mondiale per Club.

Su Calhanoglu non c’è solo il Galatasaray, ora si inserisce un altro club nella trattativa

Nelle ultime settimane il nome del centrocampista turco era già stato accostato al Galatasaray, il club turco aveva fiutato dei segnali positivi e aveva chiesto informazioni sul giocatore. Anche se, nelle settimane successive, il club non ha mai presentato un’offerta concreta ai nerazzurri. Infatti il Galatasaray è attualmente impegnato nella lunga telenovela di mercato con il Napoli che ha come protagonista Victor Osimhen.

Calhanoglu triste
Due club turchi sono pronti a contendersi Calhanoglu (LaPresse)- rompipallone.it

La trattativa sembrava ormai essersi arenata ma nelle ultime ore, secondo quanto arriva dalla Turchia e da Matteo Moretto, il Fenerbahce si è interessato all’acquisto del giocatore. Un vero e proprio smacco per il Galatasaray, vista la profonda rivalità tra i due club, che potrebbe vedersi soffiata uno dei centrocampisti più forti degli ultimi anni. Infatti il tecnico del Fenerbache, Jose Mourinho, ha chiesto al club di insistere con il giocatore, arrivando addirittura ad offrirgli la maglia numero 10 e la fascia da capitano.

L’inter ascolterà tutte le offerte per Calhanoglu ma non è disposta a svenderlo

La richiesta di Oaktree per la cessione del giocatore è inflessibile sui 30 milioni. La dirigenza nerazzurra infatti non vorrebbe privarsi di un giocatore che all’Inter rappresenta una delle certezze più solide del centrocampo. Il turco infatti negli ultimi anni ha dimostrato una pulizia tecnica abbinata ad una fantasia che riesce a mescolarsi in un mix tra un mediano equilibrato e un raffinato trequartista.

Calhanoglu esulta
L’Inter non si priverà facilmente di Calhanoglu (LaPresse)- rompipallone.it

Sono tutte delle qualità che lo rendono una gemma preziosa, difficile da sostituire sul mercato. Per questo motivo l’offerta attuale proposta dal Fenerbache di 20 milioni è giudicata insufficiente dalla proprietà nerazzurra. I turchi, vista la volontà di Mourinho, non molleranno facilmente la presa e sono pronti ad un rilancio nelle ultime ore.

Gestione cookie