MotoGP, Marquez conquista la Sprint di Brno davanti ad Acosta: rammarico Bagnaia -(LaPresse)- Rompipallone.it
MotoGP, a Brno è una Sprint piena di colpi di scena: Marquez trionfa davanti ad Acosta e Bastianini, sprofonda Bagnaia.
Un sabato soleggiato ma pieno di colpi di scena quello di Brno, che regala una giornata emozionante per gli appassionati di MotoGP. Anche se il risultato vede ancora una volta la vittoria di Marc Marquez che, nonostante i problemi con la pressione delle gomme che lo hanno messo sotto investigazione, si è lasciato tutti alle spalle.
A completare il podio ci sono le due KTM di Pedro Acosta e di un formidabile Enea Bastianini, che una settimana fa si trovava in ospedale per un’infiammazione acuta all’appendice per cui ha saltato in gran premio di Germania. Delusione, invece, per Pecco Bagnaia che chiude settimo.
Non è stata una gara semplice per i due piloti del team Ducati ufficiale, entrambi alle prese con le difficoltà dovute alle gomme. Il primo a doverne fare i conti è il pilota italiano che, dalla seconda posizione, si vede costretto a togliere il gas, voltarsi e a far passare Acosta. Ma lo spagnolo della KTM non è l’unico a sorpassarlo, tanto da chiudere la gara alle spalle anche di Marco Bezzecchi (Aprilia), Fabio Quartararo (Yamaha) e Raul Fernandez (Trackhouse Racing).
La stessa strategia è stata adottata anche da Marc Marquez, costretto a farsi sorpassare da Acosta pur di rientrare nelle norme di pressione della gomma previste dal regolamento. Ma ciò non gli impedisce di ripescare il rivale e di rimettersi in testa. Il pilota di Cervera chiude la gara sotto investigazione – assieme ad Alex Rins e Ai Ogura – ma per lui non arriva nessuna penalità, vista la pressione risultata regolare.
Ritorno in pista anche per il Campione del Mondo in carica, Jorge Martin, che chiude la gara corta del sabato in undicesima posizione.
La Juventus si prepara a investire ben 130 milioni sul mercato per rinforzare la squadra.…
Cambia ancora il futuro di Dusan Vlahovic, che avrebbe attratto l'interesse di un altro top…
Aveva fondato e guidato l'Associazione Italiana Calciatori per ben 43 anni, dal 1968 al 2011.…
Nelle ultime ore sono emersi nuovi rumors clamorosi che potrebbero portare il futuro del turco…
Un attaccante nel mirino e una contropartita che accende la trattativa. L’Inter punta Lookman, ma…
Gli azzurri continuano a lavorare sul mercato per regalare ad Antonio Conte una rosa all'altezza…