MotoGP%2C+Marquez+conquista+la+Sprint+di+Brno+davanti+ad+Acosta%3A+rammarico+Bagnaia
rompipalloneit
/2025/07/19/motogp-marquez-conquista-la-sprint-di-brno-davanti-ad-acosta-rammarico-bagnaia/amp/
Motori

MotoGP, Marquez conquista la Sprint di Brno davanti ad Acosta: rammarico Bagnaia

Published by

MotoGP, a Brno è una Sprint piena di colpi di scena: Marquez trionfa davanti ad Acosta e Bastianini, sprofonda Bagnaia.

Un sabato soleggiato ma pieno di colpi di scena quello di Brno, che regala una giornata emozionante per gli appassionati di MotoGP. Anche se il risultato vede ancora una volta la vittoria di Marc Marquez che, nonostante i problemi con la pressione delle gomme che lo hanno messo sotto investigazione, si è lasciato tutti alle spalle.

A completare il podio ci sono le due KTM di Pedro Acosta e di un formidabile Enea Bastianini, che una settimana fa si trovava in ospedale per un’infiammazione acuta all’appendice per cui ha saltato in gran premio di Germania. Delusione, invece, per Pecco Bagnaia che chiude settimo.

MotoGP, la gomma gioca brutti scherzi alle due Ducati

Non è stata una gara semplice per i due piloti del team Ducati ufficiale, entrambi alle prese con le difficoltà dovute alle gomme. Il primo a doverne fare i conti è il pilota italiano che, dalla seconda posizione, si vede costretto a togliere il gas, voltarsi e a far passare Acosta. Ma lo spagnolo della KTM non è l’unico a sorpassarlo, tanto da chiudere la gara alle spalle anche di Marco Bezzecchi (Aprilia), Fabio Quartararo (Yamaha) e Raul Fernandez (Trackhouse Racing).

MotoGP, Marquez vince la Sprint di Brno: Bagnaia scivola in settima posizione -(LaPresse)- Rompipallone.it

La stessa strategia è stata adottata anche da Marc Marquez, costretto a farsi sorpassare da Acosta pur di rientrare nelle norme di pressione della gomma previste dal regolamento. Ma ciò non gli impedisce di ripescare il rivale e di rimettersi in testa. Il pilota di Cervera chiude la gara sotto investigazione – assieme ad Alex Rins e Ai Ogura – ma per lui non arriva nessuna penalità, vista la pressione risultata regolare.

Ritorno in pista anche per il Campione del Mondo in carica, Jorge Martin, che chiude la gara corta del sabato in undicesima posizione.

Published by

Recent Posts

Caso Lookman, rottura totale: altro gesto grave a Zingonia

Il caso Lookman non è ancora finito: il calciatore non sembra avere intenzione di ricucire,…

13 Settembre 2025

Oaktree vende l’Inter, prezzo mostruoso: chi la compra

Il dado è tratto per Oaktree: il fondo americano potrebbe cedere la proprietà dell'Inter per…

13 Settembre 2025

Juve, il ds arriva dalla Grecia: ha lavorato per il Manchester United

La Juve continua la ricerca di un nuovo direttore sportivo: può arrivare dalla Grecia e…

13 Settembre 2025

Il Barcellona lo mette fuori squadra: l’Inter ne approfitta

Un giocatore di una certa importanza nel Barcellona finisce ai margini in maniera definitiva, gli…

13 Settembre 2025

Svolta Juve a gennaio: 20 milioni per l’erede di Bremer

La Juventus si gode il ritorno di un super Bremer ma deve anche pensare a…

13 Settembre 2025

Esonero Chivu: il tecnico ha già avuto l’ultimatum

Juventus-Inter può essere già uno snodo cruciale per la stagione nerazzurra e per il suo…

13 Settembre 2025