Gli azzurri continuano a lavorare sul mercato per regalare ad Antonio Conte una rosa all’altezza delle tre competizioni. Le ultime novità però sull’obiettivo non sono buone.
Sam Beukema è già arrivato a Dimaro ed è pronto ad unirsi ai compagni di squadra per il ritiro. Così come Lucca, arrivato da appena due giorni. I due giocatori si vanno ad aggiungere a Noa Lang, Marianucci e sopratutto Kevin De Bruyne. 5 colpi, diversi e in differenti reparti, per migliorare la rosa, allungarla e avere alternative valide in tutti i ruoli. La società quest’anno fa sul serio, vuole essere competitiva su tutti i fronti e anche un po’ di sana concorrenza nello spogliatoio non fa male.
Quest’anno non si ripeterà la situazione della passata stagione, con 11 o massimo 12 titolari e tutti gli altri comprimari. Giocando ogni tre giorni è inevitabile che scenderà in campo chi starà meglio e bisognerà dunque dimostrarlo in allenamento, giorno dopo giorno.
Mercato Napoli: il Bologna non molla Ndoye
5 colpi dicevamo, ma il Napoli non si ferma qui. C’è bisogno di un terzino, che faccia rifiatare Di Lorenzo, e anche di un altro centrocampista, soprattutto in virtù del fatto che Anguissa partirà per la Coppa D’Africa a gennaio. In attacco invece, con l’arrivo di Lucca la squadra è a posto per quanto riguarda il ruolo di centravanti, con due alternative di assoluto spessore. Il colpo che serve è invece sulla fascia.

Con Noa Lang che si è andato ad aggiungere a Politano e Neres, ora la società vorrebbe il quarto e ultimo esterno offensivo. L’obiettivo numero uno resta Ndoye del Bologna, con il quale c’è già l’accordo. I rossoblù però fanno molte resistenze, continuando a chiedere almeno 40 milioni di euro. Inoltre, negli ultimi giorni, si è fatto vivo prepotentemente il Nottingham Forest, che sarebbe seriamente interessato al giocatore.
Di Vaio intanto, ora dirigente rossoblù, dichiara di non aver ancora ricevuto offerte ufficiali e che comunque la volontà della società sarebbe quella di mantenere l’ossatura dello scorso anno. Vedremo se è la verità o se si tratta solo di pretattica.
Mercato Napoli: le alternative a Ndoye
Ovviamente Manna continua a guardarsi intorno nel caso in cui la trattativa per Ndoye non dovesse andare in porto. Si cercano e valutano alternative che possano appunto conferire un’opzione in più sugli esterni, magari però anche più economiche dello svizzero. Un altro calciatore seguito è ad esempio Nusa del Lipsia, per il quale però non ci sono stati particolari sviluppi se non un sondaggio da parte della società.

Resta sempre vivo, invece, il nome di Chiesa che è in uscita dal Liverpool. Giocatore che non darebbe grandi garanzie fisiche ma che comunque verrebbe preso a prezzo di saldo per partire dalla panchina.